Corsi per Operatore Olistico in Kinesiologia Emozionale

Corsi di formazione
per operatore olistico

Iscriviti e diventa un Professionista della Relazione d’Aiuto
disciplinato ai sensi della legge 04/2013

Sei un Naturopata, un Operatore del Benessere o semplicemente una Persona appassionata di metodi olistici che vuole aiutare gli altri a stare meglio?

Hai mai pensato che portare benessere nella vita del tuo prossimo potrebbe rappresentare per te una nuova opportunità professionale?

Ti piacerebbe aiutare le persone a ritrovare un equilibrio e indurle ad un percorso di conoscenza del sé e fare di questa attività un vero e proprio lavoro?

L’ente di formazione per Operatori Olistici in Kinesiologia Emozionale dà la possibilità, a chiunque intenda intraprendere un’attività stimolante e rivolta al prossimo, di frequentare i propri corsi di formazione con il fine di diventare un Professionista della Relazione di Aiuto disciplinato ai sensi della legge 04/2013

Richiedi subito informazioni per la partecipazione ai nostri corsi:
scrivi a info@kinesiologiaemozionale.com
oppure contattaci al numero +39 388 3213479

Chi è l’operatore olistico?

Il professionista Olistico si caratterizza per le competenze trasversali maturate e sviluppate nel proprio lavoro e nella vita quotidiana.

E’ una persona con una visione globale della realtà ed un modus vivendi orientato verso molteplici aspetti della realtà il cui dominatore comune è la consapevolezza e il benessere di sé, degli altri e del mondo che lo circonda.

Grazie a questa consapevolezza il professionista olistico accompagna le persone a ritrovare l’armonia psicofisica stimolando un naturale processo di trasformazione e di crescita personale.

Quale metodo utilizziamo?

L’ente di formazione nasce con l’obiettivo di formare la figura professionale dell’operatore olistico avvalendosi del metodo di Kinesiologia Emozionale.

La Kinesiologia è una disciplina che unisce la saggezza delle antiche arti orientali e i metodi del riequilibrio energetico occidentale.

La Kinesiologia nella pratica si occupa del sistema muscolare del corpo e indaga la relazione tra quest’ultimo e l’organismo nel complesso e lo utilizza come base per rilevare lo stato di salute ENERGETICO di una persona e poi intervenire su di esso.

Alla base della disciplina vi è la stimolazione di punti riflessi ed energetici presenti nella muscolatura del corpo umano. L’operatore lavora sulle energie sottili per rimuovere i blocchi energetici che condizionano ed influenzano la qualità della vita di ogni essere umano.

A chi sono rivolti i nostri corsi?

I nostri corsi sono rivolti:

✔️ Agli OPERATORI OLISTICI che vogliono aumentare le loro competenze e conoscenze sulla materia

✔️ Agli OPERATORI DEL BENESSERE che vogliono acquisire nuove competenze e migliorare il servizio offerto ai loro clienti

✔️ Alle PERSONE COMUNI che sono appassionate ai metodi olistici e di crescita personale e che desiderano acquisire una professionalità che aiuti le persone a stare bene

Quale è l’obiettivo dei nostri corsi?

L’obiettivo dei nostri percorsi è offrire nuovi strumenti per intervenire in modo efficace sulle tematiche personali attraverso una visione globale dell’individuo.
Il percorso formativo in Kinesiologia Emozionale rappresenta un’occasione per apprendere come individuare in modo rapido ed efficace le cause dei disagi che affliggono la persona.

 

Ti forniamo Opportunità Professionali

➡️ Al termine del primo biennio avrai fatta tua la Specializzazione in Kinesiologia Emozionale e potrai Esercitare una Professione riconosciuta e disciplinata dalla legge (04/2013) con possibilità di iscrizione presso SIAF Italia (Albo degli Operatori Olistici) e AIPO-DBN (Associazione Italiana Professionale Operatori Discipline Bio)

➡️ Potrai accedere, dopo il primo biennio, ad un percorso di Formazione Avanzata di due anni con la possibilità di qualificarti come Docente formatore all’interno dell’Ente

➡️ Acquisirai Competenze Pratiche e Teoriche in molteplici campi e discipline olistiche che potrai spendere per il tuo benessere e quello dei tuoi clienti.
Per citare alcune delle materie che saranno parte del tuo bagaglio: Fiori di Bach, Cristalli, Chakra, Albero genealogico, Medicina tradizionale cinese, Alimentazione, Posturologia e Bioenergetica, …

 

Ti insegnamo Un Metodo Straordinario e Completo

👉 La Kinesiologia Emozionale è una disciplina che ti aiuterà ad affrontare in modo efficace le problematiche emozionali sia nella persona adulta che nel bambino. Sarai in grado di infondere benessere e di fornire un aiuto concreto in ambito relazionale.

👉 Apprenderai degli strumenti di lavoro che prendono in considerazione la storia del vissuto dell’individuo.

👉 Potrai applicare più di 50 indicatori fisici per rilevare nell’immediato comportamenti e reazioni emozionali nelle persone.

👉 Grazie alle tecniche di Immaginazione Creativa potrai spingerti oltre alla zona di comfort e sperimentare nuove opzioni di vita.

👉 Farai tue numerosissime tecniche di Riequilibrio Energetico e Corporeo agendo sui punti Neuro-linfatici, vascolari e muscolari.

👉 Scoprirai l’interpretazione simbolica delle zone del corpo nonché quelle del significato di simboli universalmente riconosciuti.

 

Migliorerai te stesso in Ambito Personale

🌱 Il percorso che affronterai ti permetterà di fare su te stesso un Grande e Profondo lavoro di Motivazione Personale. Tutti i nostri partecipanti hanno definito la nostra formazione come al di sopra di ogni aspettativa.

🌱 Entrerai in contatto con la tua interiorità e con le tematiche personali più nascoste per poter aiutare prima te stesso e di conseguenza il tuo prossimo.

🌱 Ricercherai e definirai la tua Mission Personale ed il tuo scopo in questa vita.

I nostri Corsi

L’ente di formazione per Operatori Olistici in Kinesiologia Emozionale mette a disposizione 2 tipologie di percorsi che consentono, rispettivamente, la pratica come Operatore Olistico Professionale o Professionista della Relazione di Aiuto al termine del primo biennio e la possibilità di esercitare la Docenza all’interno dell’Ente stesso al termine del biennio successivo.

CORSI DEL BIENNIO

PRIMO ANNO – (260 ore suddivise in 6 corsi base e 8 corsi complementari)
Nei corsi del primo anno vengono insegnate le tecniche fondamentali della Kinesiologia emozionale e il protocollo di una sessione individuale (defusione).

⚈ Nei fondamenti del metodo verranno affrontati il Test Muscolare, la Mappa del Vissuto Emozionale, la Recessione di Età e la Visualizzazione Mentale. Già dal principio gli studenti saranno messi in grado di scambiarsi una prima sessione.

⚈ Successivamente verranno trattati i Processi di Apprendimento e di gestione dello stress che ne consegue con l’obiettivo di potenziare le proprie capacità e di sciogliere blocchi energetici ed emozionali di antica data.

⚈ Seguiranno le due unità di Genetica Comportamentale con lo studio approfondito della Morfopsicologia atto a descrivere i modelli istintivi di comportamento che si attivano nelle relazioni e nelle varie circostanze quotidiane. Le Defusioni di questi corsi saranno atte ad investigare nel profondo i Blocchi Personali nelle vite private e professionali.

⚈ Nei corsi successivi verranno trattati i metodi e le tecniche utili a correggere le Dislessie Emozionali e le energie bloccate a causa di emozioni negative vissute nel passato, si apprenderà come utilizzare le competenze di Medicina Tradizionale Cinese e i Meridiani (canali energetici). Verranno inoltre prese in considerazione le Eredità Comportamentali Generazionali, le strategie di sopravvivenza adottate e i Modelli di paura.

I corsi complementari sono dedicati a tutte quelle discipline olistiche che vengono utilizzate durante le sessioni individuali di Kinesiologia emozionale e che meritano un approfondimento a sè stante. Gli studenti saranno introdotti alla Posturologia Emozionale ovvero allo studio del vissuto personale attraverso l’osservazione della postura, all’approfondimento della Medicina Tradizionale Cinese e dei Chakra, alla ricerca sul proprio albero genealogico per scoprirne tematiche e irretimenti, alla bellezza energetica dei Cristalli e ai benefici che derivano dal loro uso consapevole, alla relazione esistente tra cibo e emozioni, all’efficacia dei Fiori di Bach e della tecnica energetica del Tapping

SECONDO ANNO – (330 ore suddivise in 4 corsi base, 3 corsi monografici e 7 corsi complementari)
Nei corsi del secondo anno vengono introdotte tecniche sempre più collegate alla memoria cellulare e utilizzati stimoli, spunti e concettualità per favorire la ricerca nonchè l’attuazione della leggenda personale (la propria mission su questa terra)

⚈ Nello specifico si insegnano gli aspetti motivazionali collegati agli oli essenziali e ai Circuiti Muscolari. Si fornirà una trattazione dettagliata e specifica dei comportamenti di Evitamento che introdurranno alla conoscenza dell’Enneagramma. Una lezione sarà interamente dedicata al lavoro con i bambini e gli adolescenti

⚈ Seguono le altre due unità di Genetica Comportamentale per un totale di 5 giorni durante i quali si studiano le caratteristiche negate e la comunicazione ad hoc per ogni indicatore fisico.

Lo studente viene inoltre preparato in modo progressivo ad affrontare l’esame del primo biennio sia dal punto di vista tecnico che mentale e aiutato nonchè seguito da un tutor personale per lo sviluppo dell’elaborato finale.

In questa fase i corsi complementari avranno lo scopo di approfondire tutte quelle materie che serviranno al futuro professionista per intraprendere il lavoro, per cui si insegna come comunicare con il cliente, come parlare in pubblico, come raggiungere gli obiettivie fare marketing usando il web. Inoltre si approfondisce la parte etica e deontologica della professione e l’utilità delle associazioni di categoria. L’incontro con il commercialista servirà a dipanare eventuali nebbie legate agli aspetti fiscali. Infine verranno ulteriormente approfondite l’Epigenetica, la fisica Quantistice e la Psiconeuroendocrinoimmunologia , meglio conosciuta come PNEI

FORMAZIONE AVANZATA (FACOLTATIVA)

Per gli studenti che abbiano completato il biennio l’Ente mette a disposizione anche un percorso opzionale di formazione avanzata che da, al termine, la possibilità di esercitare la Docenza all’interno dell’Ente stesso.

TERZO e QUARTO ANNO – (502 ore suddivise tra la ripetizione dei corsi base, 4 nuovi monografici e 8 corsi complementari)
La formazione avanzata, che consente successivamente di insegnare all’interno dell’ Ente, permette allo studente di specializzarsi nelle tecniche e nel protocollo e consente un salto di qualità incommensurabile a livello di crescita personale. Inoltre introduce a tutte quelle tecniche e competenze che servono a un formatore. Il programma dei corsi del Terzo e Quarto anno prevede:

⚈ Lo studio della teoria, delle tecniche e delle pratiche della Visualizzazione Mentale. Oggetto del percorso sarà una trattazione dettagliata del Funzionamento della Mente umana, le Onde Elettroencefalografiche e loro Frequenze, della simbologia, degli agganci mentali e delle possibili resistenze

⚈ I corsi complementari dedicati allo studio dell’Enneagramma, degli Oli essenziali e della Numerologia permettono allo studente di definire ulteriormente il panorama culturale delle proprie esperienze e conoscenze olistiche.

Gli altri corsi complementari daranno un panorama il più possibile completo su ciò che serve per divenire un buon formatore (Comunicazione non verbale, la seconda parte di public speaking e le tecniche e strategie utili a condurre un gruppo)

I quattro nuovi corsi monografici completeranno e amplieranno a dismisura il lavoro di conoscenza di sè e della propria crescita personale.

La ripetizione dei corsi base darà al futuro professionista una notevole sicurezza e una maggiore confidenza nell’uso dei molteplici strumenti a disposizione, il tutto senza lo stress di apprendimento della “prima” volta

Testimonianze

Ecco di seguito alcune delle innumerevoli testimonianze di chi ha partecipato con profitto e soddisfazione ai nostri percorsi

Per ricevere informazioni specifiche su uno dei nostri percorsi:
scrivi a info@kinesiologiaemozionale.com
oppure contattaci al numero +39 388 3213479

Come si svolgono i Corsi?

I corsi prevedono un percorso didattico di formazione in aula, delle sessioni pratiche di lavoro e degli esami finali.
Diamo moltissima importanza ai tempi di apprendimento, all’armonia di gruppo e al lavoro sul singolo così che ogni partecipante possa avere il massimo dei benefici.

Sei curioso di vedere come si svolge una delle sessioni di lavoro?
Ti proponiamo di seguito un breve video estratto da uno dei corsi complementari sull’Alchimia dei Chackra

Chi è Antonio Tresca?

Antonio Tresca è il Fondatore e Direttore didattico e Docente dell’Ente di formazione per operatori olistici in Kinesiologia emozionale con alle spalle oltre trent’anni di esperienza nell’ambito delle attività olistiche e della crescita personale.
Esercita a Vicenza con sessioni individuali nelle quali inserisce numerose competenze acquisite negli anni: dalle tecniche di visualizzazione mentale, alla genetica comportamentale, alle costellazioni familiari, ai fiori di Bach, alle tecniche motivazionali.

Autore dei seguenti manuali didattici:
“LE FONDAMENTA DEL METODO”, “LO STRESS NELL’APPRENDIMENTO”,“GENETICA COMPORTAMENTALE 1”, “DISLESSIE EMOZIONALI”, “GENETICA COMPORTAMENTALE 2”, “LA QUARTA DIMENSIONE E LO SPIRITO FERITO”, “OBIETTIVO: UNITÀ”, “EVITAMENTI”, “GENETICA COMPORTAMENTALE 3”, “OBIETTIVO: PULIZIA”, “OBIETTIVO:UN NUOVO INIZIO”, “OBIETTIVO:SUCCESSO”, “OBIETTIVO:VERITÀ”, “TEORIA E TECNICA DELLA VISUALIZZAZIONE MENTALE 1 e 2”, “OBIETTIVO: INTIMITÀ”, “OBIETTIVO: LA MATURITA’ INTERIORE”
Autore del romanzo “Gli ultimi dieci secondi” pubblicato a gennaio 2021

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

campo obbligatorio
campo obbligatorio
campo obbligarorio
campo obbligatorio
campo obbligatorio
campo obbligatorio

Risposte a domande Frequenti

L’ente di formazione per Operatori Olistici in Kinesiologia Emozionale mette a disposizione 2 tipologie di percorsi di formazione che consentono alla fine del percorso la pratica della disciplina come Operatore Professionale.

Dove si tengono i corsi?
I nostri corsi si tengono presso l’Hotel Victoria, Strada Padana verso Padova 52, 36100 Vicenza

Quando iniziano i Corsi?
I corsi del primo anno hanno inizio il 28/29 Gennaio 2023 e si protraggono fino a Gennaio 2024

E’ disponibile un calendario completo dei Corsi?
Si, certamente. E’ possibile vedere il calendario completo di tutti gli appuntamenti per tutti i corsi a questa pagina

E’ previsto un attestato di partecipazione?
Si, dal punto di vista professionale, al termine del primo biennio si ottiene l’Attestato di Operatore in Kinesiologia Emozionale.
L’attestato è valido per l’esercizio della professione di Operatore Olistico
.

Che cosa è la legge 04/2013 e perché è importante?
La normativa, in breve, si propone di inquadrare quelle attività che non sono regolamentate in ordini o collegi e che svolgono attività molto spesso consistenti nella prestazioni di servizi a favore di terzi, prevalentemente mediante il lavoro intellettuale. Fra queste professioni vengono incluse quelle delle medicine non convenzionali tra i quali anche la Kinesiologia.
La nostra specializzazione biennale in Kiensiologia emozionale prevede il rilascio di un attestato valido per l’esercizio della professione di Operatore Olistico ai sensi di questa legge

Per qualsiasi altra domanda o richiesta scrivici usando il modulo seguente

campo obbligatorio
campo obbligatorio
campo obbligarorio
campo obbligatorio
campo obbligatorio
campo obbligatorio

Oppure scrivi o contattaci direttamente
via email a info@kinesiologiaemozionale.com
o via telefono allo +39 388 3213479