COPIA Ente Operatori Olistici COPIA

ENTE DI FORMAZIONE PER OPERATORI OLISTICI IN KINESIOLOGIA EMOZIONALE
(ISCRITTO A SIAF ITALIA SC 153/14 E AIPO.DBN)

“Non è quello che ci accade, ma come ci sentiamo
quando ci accade a fare il nostro destino”
(Cit. Marie Von Eschenbach)

  • DESIDERI diventare UN operatore olistico riconosciuto, UN PROFESSIONISTA DELLA RELAZIONE DI AIUTO Ai SENSI DELLA legge 04/2013 e poter esercitare?
  • SEi GIA’ UN PROFESSIONISTA, MA SENTI LA NECESSITA’ DI AMPLIARE LE TUE COMPETENZE E AUMENTARE GLI strumenti a disposizione PER IL PIU’ ALTO BENE DEI TUOI CLIENTI?
  • E’ da tempo che PENSI A UN percorso di crescita personale? CHE SEI ATTRATTO E affascinato DAL mondo del benessere interiore?
  • STAI FORSE CERCANDO LA TUA STRADA, LA TUA “MISSION” IN QUESTA VITA?

ECCO COSA POSSIAMO FARE PER TE

IN AMBITO PROFESSIONALE

  • specializzazione biennale in kinesiologia emozionale con attestato finale di operatore olistico (professione disciplinata dalla legge 04/2013 per tutte le professioni non regolamentate da albi)
  • -secondo biennio per accedere al titolo di formatore all’interno dell’ente di formazione
  • possibilità di iscrizione presso SIAF ITALIA all’interno dell’albo degli operatori olistici
  • possibilità di iscrizione presso AIPO-DBN (ente inserito nell’elenco del Ministero dello Sviluppo economico) che rilascia l’ attestato di qualità e qualificazione professionale per i servizi prestati dai soci
  • acquisizione di competenze in molteplici discipline olistiche (Fiori di Bach, Cristalli, Chakra; Albero genealogico, Medicina tradizionale cinese, Alimentazione, Tecniche energetiche, Posturologia e Bioenergetica, lavoro con Bambini e adolescenti)
  • Acquisizione di competenze in ambiti motivazionali e professionali (Come parlare in pubblico, come comunicare in modo efficace con il cliente, web marketing, come raggiungere gli obiettivi, gestione fiscale, deontologia e etica della professione)
  • Approfondimenti sugli ultimi sviluppi scientifici in discipline come Epigenetica, Fisica quantistica, Psiconeuroendocrinoimmunologia
  • Specializzazione in visualizzazione mentale (come usare la mente) e genetica comportamentale (interpretazione delle caratteristiche fisiche e fisiognomiche)
  • Apprendimento -dei valori della professione attraverso la conoscenza e la pratica della deontologia e dell’etica professionale -della conoscenza delle norme giuridiche e  fiscali che regolano la professione -della legge sulla privacy e di quant’altro sia necessario

 

IN AMBITO TECNICO

  • Un metodo straordinario e completo che nel tempo ti aiuterà ad affrontare le problematicità emozionali delle persone in modo efficace e a essere di grande aiuto a bambini e adolescenti in difficoltà di apprendimento e relazionali
  • Strumenti di lavoro che differenziano la Kinesiologia emozionale da altre discipline: uso del Test muscolare, la Mappa del Vissuto Emozionale che racconta la storia del vissuto di ogni singolo individuo, la conoscenza di più di cinquanta indicatori fisici che rilevano nell’immediato i possibili comportamenti e le probabili reazioni emozionali di un cliente, l‘uso dell’Immaginazione Creativa per andare oltre la comfort zone e sperimentare nuove opzioni di vita
  • Numerosissime tecniche di riequilibrio energetico e corporeo fra le quali spiccano, per la loro essenzialità ed immediatezza, quelle dei punti neurolinfatici e vascolari, dei circuiti muscolari, delle “visual lines” e delle varie gamme cromatiche, dell’interpretazione simbolica delle zone del corpo nonchè quelle del significato di simboli universalmente riconosciuti

 

 

IN AMBITO PERSONALE

  • un grande lavoro di motivazione personale che spinge i partecipanti a definire il percorso come “…al di sopra di ogni aspettativa”
  • un lavoro profondo e progressivo sulle tematiche personali, partendo dal presupposto che non è possibile aiutare gli altri se prima non abbiamo aiutato noi stessi.
  • Ricerca, contatto e incontro con la MISSION PERSONALE da perseguire in questa vita

Quello che apprenderete entrerà inevitabilmente nel vostro quotidiano, nelle vostre case, nei vostri uffici e nelle vostre relazioni !!!

Tutto questo al prezzo di 4,50 € l’ora!!!

L’UOMO DI OGGI E’ IL BIMBO DI IERI

Il vigliacco di oggi è il bimbo che schernivamo ieri

l’aguzzino di oggi è il bimbo che frustavamo ieri

l’impostore di oggi è il bimbo che opprimevamo ieri

l’innamorato di oggi è il bimbo che carezzavamo ieri

il non complessato di oggi è il bimbo che incoraggiavamo ieri

il giusto di oggi è il bimbo che non calunniavamo ieri

l’espansivo di oggi è il bimbo che non trascuravamo ieri

il saggio di oggi è il bimbo che ammaestravamo ieri

l’indulgente di oggi è il bimbo che perdonavamo ieri

l’uomo che oggi respira amore e bellezza è il bimbo che viveva nella gioia anche ieri

DESIDERO ISCRIVERMI AL PERCORSO DIDATTICO PROPOSTO DALL’ENTE DI FORMAZIONE PER OPERATORE OLISTICI IN KINESIOLOGIA EMOZIONALE

D: Cosa devo fare per iscrivermi?

R: inviare una mail a info@kinesiologiaemozionale.com facendoci presente le tue intenzioni. Ti spediremo il modulo di adesione da compilare per farci pervenire i tuoi dati comprensivi di CODICE FISCALE ed eventuale PARTITA IVA

D: Come posso pagare?

R: Una volta effettuata l’iscrizione e presentata la ricevuta attinente il bonifico bancario relativo alla caparra confirmatoria, potrai saldare la cifra rimanente rateizzandola lungo i dieci/tredici mesi di percorso formativo. Ad ogni versamento, ti sarà consegnata o spedita la relativa fattura. Per conoscere per intero i dettagli sull’investimento, vai alla sezione:

D: Oltre all’investimento sopra menzionato ci sono altri costi aggiuntivi?

R: ASSOLUTAMENTE NO! Al termine del secondo anno se vorrai iscriverti alla SIAF per tutelare la tua figura professionale dovrai versare la quota associativa, ma sarà una libera scelta individuale.

D: come posso conoscere le date dei corsi e che tipo di frequenza è necessaria?

R: per conoscere le date ti è sufficiente entrare nella sezione

I corsi dei vari gruppi sono suddivisi per colore (rosso, verde, arancione, rosa, marrone) in base all’anno di inizio e alla sede di svolgimento degli stages.

I corsi base sono propedeutici gli uni agli altri pertanto è richiesta la frequenza obbligatoria. In caso di assenza dovuta a motivi di giustificata gravità, saranno presi accordi con l’ente organizzatore. I corsi complementari possono essere rifrequentati in date diverse e con gruppi successivi o essere saltati presentando la documentazione di avvenuta formazione in ambiti specialistici, per un massimo di un 30% delle ore complessive, fermo restando il raggiungimento del monte ore necessario per affrontare l’esame finale.

D: superando l’esame al termine del percorso biennale, che opportunità professionali potrò avere?

R: sarai riconosciuto abile ad esercitare l’attività avendo ottenuto la qualifica di operatore olistico grazie alle competenze acquisite e avrai l’opportunità di iscriverti presso una delle associazioni di categoria

Se invece desideri ulteriori informazioni puoi scrivere a info@kinesiologiaemozionale.com o telefonare al 3883213479

“Ben oltre le idee di giusto e sbagliato c’è un campo. Ti aspetterò laggiù”
(Jalaluddin Rumi XIII sec.)

Sono perfettamente consapevole che può essere molto difficile decidere di iscriversi ad un percorso così impegnativo avendo acquisito solo delle informazioni via web. E’ per questo motivo che ti offro di partecipare gratuitamente ad una giornata di presentazione durante la quale avrai modo di “toccare con mano” l’affascinante mondo della KINESIOLOGIA, in modo particolare, quella EMOZIONALE.

Ogni anno organizziamo gratuitamente degli OPEN, o NIGHT  DAY

Prossimi open day e conferenze in calendario:

Venerdi 17 Gennaio a Vicenza h. 20,30-22,30      

c/o Hotel Victoria Strada padana verso Padova nr 52

Giovedi 23 Gennaio a Rosà (Vi) h. 20,30

c/o Associazione Matrika Via dei Prati 14

Martedi 28 Gennaio a San Giorgio delle Pertiche (Pd) h. 20,30

                c/o associazione Shangri-la Via del santo 3

Mercoledi 26 a Castelfranco Veneto (TV) h. 20,45

c/o Associazione Due Mulini Via Marsala 1A  

                                    NB: E’ SEMPRE RICHIESTA LA PRENOTAZIONE                                                                                                                                                   

Oltre a sperimentare in prima persona le prime tecniche del metodo di KINESIOLOGIA EMOZIONALE e scoprire come potresti utilizzare le tue potenzialità individuali nella relazione di aiuto, allo scopo di aiutare le persone a ritrovare un equilibrio psico-fisico e indurle ad un percorso di conoscenza e sviluppo di sé, avrai l’occasione di conoscere ed approfondire il ruolo di una nuova figura (l’operatore olistico) che, insieme a quella del “counselor”, sta rivoluzionando il panorama delle professioni olistiche.

PROGRAMMA DELLE CONFERENZE

  • Principi fondamentali della Kinesiologia emozionale
  • La relazione di aiuto: percorso e conoscenza nello sviluppo del sé
  • Test muscolare
  • La Genetica Comportamentale
  • la visualizzazione mentale-I
  • Epigenetica
  • La figura professionale dell’operatore olistico
  • La legge 04/2013 nel mondo delle discipline olistiche

per prenotare inviare mail a  info@kinesiologiaemozionale.com o WAPP al 3883213479 indicando nome e cognome degli eventuali partecipanti e la data dell’evento

Se la proposta della scuola ti interessa, ma non è questo il momento…nessun problema! Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato sulle date future e la programmazione delle singole iniziative. Per farlo, ti è sufficiente andare nella home page del sito www.kinesiologiaemozionale.com; troverai il form in basso sulla colonna di sinistra.  

 I tuoi dati mai saranno ceduti a terze persone, e potrai cancellarti quando vuoi con un semplice click di mouse sul link che troverai in fondo ad ogni email. 

 PERCHE’ PUOI FIDARTI?

Ti ricorderai che anni fa andava in onda una pubblicità che affermava: “la fiducia è una cosa seria e si dà alle cose serie”. Tengo molto a questo aspetto, ma intuisco che la mia buona fede potrebbe non essere sufficiente a dipanare eventuali dubbi.

Se nel frattempo avessi deciso di iscriverti alla giornata di promozione gratuita, avrai sicuramente l’occasione di trovare risposta ad eventuali perplessità

In caso contrario, ho altre due opzioni per poter soddisfare quella che potrebbe essere una naturale e comprensibile diffidenza.

OPZIONE N° 1

Come hai già avuto modo di leggere, la scuola è iscritta alla S.I.A.F. (Società italiana Armonizzatori Familiari, Counselor e Operatori Olistici, Naturopati e Arteterapeuti), un’associazione di categoria ufficialmente registrata. La SIAF è socia dell’UNI, e’ in possesso di certificazione ACCREDIA e censita dalla banca dati del CNEL. È accreditata presso CONFASSOCIAZIONI e partecipa a PIU (Professioni Intellettuali Unite). Essendo l’ Ente di Formazione di Kinesiologia Emozionale iscritto a SIAF, ritengo che tale certificazione possa dare garanzie di serietà e fiducia.

OPZIONE N° 2

La seconda opzione mi è data dalle testimonianze degli studenti in formazione e dai clienti che hanno usufruito del metodo.

DAL “REGNO DEL DRAGO D’ORO” DI ISABELLE ALLENDE

IL MAESTRO E L’ ALLIEVO SI STANNO PREPARANDO A SUPERARE UN CREPACCIO IN MEZZO ALLE ALTE VETTE DELL’ HIMALAYA GRAZIE AD UNA PERTICA .

“IL GIOVANE DISCEPOLO, PUR DOTATO DI GRANDE FERMEZZA E AUDACIA DAVANTI AL PERICOLO, ERA SEMPRE TITUBANTE QUANDO SI TRATTAVA DI RICORRERE A CERTI METODI.…..

IL RAGAZZO CHIUSE PER UN ISTANTE GLI OCCHI LEVANDO AL CIELO UNA PREGHIERA.

“ HAI FORSE PAURA DI MORIRE? “ CHIESE IL MAESTRO ALL’ALLIEVO

“ NO VENERABILE MAESTRO. L’ORA DELLA MIA MORTE È SCRITTA NEL MIO DESTINO, DA QUANDO SONO NATO……SOLO HO PAURA DI SPACCARMI TUTTE LE OSSA E DI RIMANERE VIVO LAGGIÙ “ REPLICÒ IL RAGAZZO, INDICANDO L’ IMPRESSIONANTE PRECIPIZIO CHE SI APRIVA AI SUOI PIEDI.

“PUÒ DARSI CHE CIÒ POSSA EFFETTIVAMENTE RAPPRESENTARE UN INCONVENIENTE  “ AMMISE IL MAESTRO DI BUON UMORE …….

“ E COSA FARESTE SE DOVESSI CADERE NEL BURRONE? “

“ NEL CASO, CI PENSEREI AL MOMENTO OPPORTUNO. ORA SONO DISTRATTO DA ALTRI PENSIERI. ”

“ POSSO SAPERE QUALI, MAESTRO? “

“ LA BELLEZZA DEL PANORAMA” REPLICÒ IL MAESTRO