Corsi base Primo anno

Corsi di kinesiologia emozionale del primo anno

1° Corso Base: Le fondamenta del metodo

Ore totali del Corso: 18 (09,00-19,00)

Introduce alle tecniche fondamentali con le quali si lavora in Kinesiologia emozionale; in modo particolare si entra per la prima volta in contatto con Il Test Muscolare, indispensabile conoscenza per chiunque desideri applicarsi in questo campo e con la Mappa del Vissuto Emozionale. Ci si sofferma sulle voci “EMOZIONI” e  “CORPO” per comprenderne meglio la profonda correlazione. Si prende contatto con le prime nozioni riguardanti alcune parti del cervello (amigdala, lobo frontale, emisfero destro-sinistro) ed il loro funzionamento e come utilizzarle in funzione del proprio benessere. Viene dato spazio al funzionamento della nostra mente: saranno esaminate le modalità principali grazie alle quali sfruttare al meglio la visualizzazione mentale. Vengono insegnati i primi Test Preliminari, necessari per un corretto svolgimento di una sessione individuale, e saranno applicate le prime tecniche base per sciogliere lo stress emozionale.  Inoltre vengono appresi i concetti di recessione di età e di “flash” utili alla ricerca dei momenti importanti della propria vita. . Sin da questo primo livello gli studenti saranno messi in grado di praticare e di contraccambiare fra loro una prima sessione.

2° Corso Base: Lo stress nell’apprendimento

Ore totali del Corso: 32 (09,00-18,00)

Requisito: aver partecipato a “Le fondamenta del metodo”

Gli studenti apprendono come migliorare la consapevolezza nei processi di apprendimento (non solo scolastici) evidenziandone i blocchi e i limiti eventualmente acquisiti nel tempo. Vengono apprese le sei aree (energia elettrica, emozionale, ecologia personale, strutturale, reattiva, informazioni) all’interno delle quali si suddividono le correzioni che vengono spiegate e praticate durante lo stage. I partecipanti, avendo preso sempre più confidenza con il test e la progressione di lavoro, avranno l’opportunità di praticare e ricevere sessioni di defusione con l’obiettivo di sciogliere blocchi energetici ed emozionali e potenziare le capacità di apprendimento di ognuno. Gli allievi imparano anche a utilizzare le emozioni positive della MAPPA per modificare i vecchi atteggiamenti improduttivi.

3° Corso Base: Genetica comportamentale 1

Ore totali del Corso: 27 (09,00-19,00)

Requisito: aver partecipato ai primi due livelli base

Fornisce la chiave di accesso alla comprensione del comportamento individuale istintivo (Genetico) che appartiene ad ogni essere umano e lo si confronta con quello acquisito attraverso il proprio sistema di credenze (esperienze del passato). Lo studio di  una ventina di Indicatori Fisici rilevabili nel viso e nel corpo (suddivisi in sette aree) indicheranno i modelli istintivi di comportamento che si attivano nelle relazioni e nelle varie circostanze quotidiane. Questo straordinario viaggio permetterà ad ogni studente di conoscersi meglio, di prendere contatto con i propri comportamenti, comprenderli -o fare pace con essi- e attivare potenzialità/risorse spesso nascoste o represse. La consapevolezza di quanto ogni essere umano sia “UNICO”, MERAVIGLIOSO e INSOSTITUIBILE permetterà di utilizzare al meglio le tecniche apprese.  Durante il corso inoltre lo studente lavora su sè stesso defondendo tematiche decisamente importanti per la propria vita. In modo particolare impara a “SCEGLIERE” sentendosi svincolato dalle reazioni improduttive e ripetute utilizzate sino a quel momento della sua vita.

4° Corso Base 1-2:  “Dislessie emozionali”

Ore totali del Corso: 40 (09,00-18,00)

Requisito: aver partecipato ai primi tre livelli base

MoltiplicA LA CONOSCENZA DEL METODO CON L’ACQUISIZIONE DI MOLTE ALTRE TECNICHE ATTE A CORREGGERE LE ENERGIE BLOCCATE A CAUSA DI EMOZIONI NEGATIVE VISSUTE NEL PASSATO. IL VIAGGIO CHE GLI STUDENTI EFFETTUANO GRAZIE A QUESTE TECNICHE SARÀ ANCORA PIÙ IN PROFONDITÀ RISPETTO AI CORSI PRECEDENTI; INFATTI, ALCUNE TECNICHE CONOSCIUTE UNIVERSALMENTE, ASSIMILATE, ELABORATE E TRASFORMATE IN FUNZIONE DEGLI OBIETTIVI DELLA NOSTRA METODOLOGIA E IN ATTESA DI ULTERIORI APPROFONDIMENTI MONOGRAFICI (I MOVIMENTI OCULARI, LE ESSENZE VIBRAZIONALI, L’ENERGIA DEI SIMBOLI E DEI CHAKRAS), ACCRESCONO LA FORMAZIONE PROFESSIONALE E CULTURALE DELLO STUDENTE PERMETTENDOGLI DI STIMOLARE ULTERIORMENTE I PROPRI COMPAGNI DURANTE IL LAVORO DI SCAMBIO E CRESCITA PERSONALE.  SI APPRENDE ANCHE COME IDENTIFICARE E DISINNESCARE GLI ELEMENTI CHE IN UN DETERMINATO MOMENTO DELLA PROPRIA VITA CONTRIBUISCONO AD UN PEGGIORAMENTO DELLA SFERA FISICA/EMOTIVA. SARANNO FATTI I PRIMI RIFERIMENTI ALLA POSTUROLOGIA EMOZIONALE (NEL CORPO DI UNA PERSONA, ANCHE SOLAMENTE OSSERVANDONE LA POSTURA  O ATTRAVERSO LA CONOSCENZA DI ALCUNE SINTOMATOLOGIE DOLOROSE CHE GLI APPARTENGONO, È POSSIBILE INTUIRE TUTTA LA SUA STORIA PERSONALE).  LA “NUOVA SCELTA”, VIENE RINFORZATA SEMPRE PIÙ GRAZIE ALLA CONOSCENZA DEGLI AGGANCI EMOZIONALI. ic

5° Corso Base: Genetica Comportamentale 2

Ore totali del Corso: 36 (09,00-19,00)

Requisito: aver frequentato i precedenti corsi base

Partendo dal lavoro fatto in “Genetica Comportamentale 1”, il corso aumenta la consapevolezza della propria individualità istintiva ampliando il numero dei singoli Indicatori fisici da conoscere ed analizzare. Il lavoro svolto aiuterà a capire meglio gli altri, ma soprattutto sè stessi. Le nozioni fornite durante questo stage saranno vissute con modalità dinamiche, così come in Genetica comportamentale 1; rispetto ad esso saranno anche studiate le ripercussioni nella vita quotidiana di ogni studente inseguito alla negazione e repressione di alcune potenzialità  comportamentali appartenenti alla sua natura a causa dell’educazione ricevuta o dell’ambiente in cui è vissuto . Grazie alle “De-fusioni” eseguite durante il corso, si lavora maggiormente in profondità sui blocchi personali nelle relazioni private e professionali allo lo scopo di scioglierli e visualizzarsi nel FUTURO con nuove AZIONI diversamente produttive. Dal punto di vista tecnico si apprende come correggere le eventuali difficoltà di comunicazione visuale fra i due emisferi.

6° Corso Base: La quarta dimensione e lo spirito ferito

Ore totali del Corso: 40 (09,00-18,00)

Requisito: aver frequentato i precedenti corsi base

Mettendo in evidenza le energie essenziali del corpo e della mente e lavorando sulle ferite profonde subite, il sesto corso base accentra le sue attenzioni sulle nuove tecniche di correzione energetica. Viene introdotto il concetto di polarità corporea e risaltate le qualità della Medicina Tradizionale Cinese attraverso l’uso sempre più consapevole dei CANALI ENERGETICI conosciuti come MERIDIANI. Le defusioni prendono in considerazione i modelli di paura e le eredità comportamentali generazionali che, inconsapevolmente, accompagnano la nostra vita. Il molto altro ancora che viene insegnato rende il sesto corso base uno dei più importanti per lo sviluppo personale e per la crescita professionale dello studente, un vero e proprio spartiacque fra il prima e il dopo.