CINQUE STELLE 17/17

Innanzitutto faccio presente la serietà e la trasparenza della Scuola, che ho apprezzato fin dall’inizio. La ricchezza del programma, la cura del materiale didattico, la competenza dei docenti, sono top. Lo dico da corsista navigata. E per quanto riguarda il mio percorso personale, oramai al traguardo, è stato un’esperienza straordinaria, bella, intensa, evolutiva, che mi ha cambiata completamente. Ho fatto una grande pulizia dentro me stessa, ho cambiato visione sulla mia vita e sulla vita, ho riacquisito molti talenti nascosti, ho imparato un metodo di lavoro/aiuto sicuramente efficace e sorprendente. Ringrazio la Scuola, Antonio tresca e tutti i docenti per questa grande opportunità

ADRIANA PASSUTI massaggiatrice (Modena)

Insegnante superqualificato, ambiente confortevole, ci si sente a casa

BARBARA GOGLIO estetista (Levico Terme)

Iniziando questo viaggio, avevo un certo tipo di aspettative, tutte sul versante professionale. Invece con mia grande sorpresa, man mano che si succedevano i seminari, mi sono resa conto di che viaggio straordinario sia, però dentro l’anima… Ti trovi ad esplorare e a scandagliare le zone più in ombra, quelle che incutono più timore, per poi scoprire la potenza e la forza che esse nascondono, o non hanno mai potuto mostrarti perché hai vissuto sempre a metà…
Questa scuola offre la possibilità, per chi vuole coglierla, di diventare una persona migliore, capace di vivere pienamente la vita, ci accompagna un Direttore, Antonio Tresca, che con la sua spiccata sensibilità non ti lascia mai solo e sa cogliere di te quello che tu ancora non sogni neppure. Grazie per avermi spinto, incoraggiato, voluto bene per quella che sono!

LUANA GOLLIN psicoterapeuta (Bassano del Grappa)

Mi sono iscritta a questo percorso pur non sapendo a cosa vado incontro e ho scoperto un meraviglioso mondo,però un mondo dentro di me ….un mondo che è sempre stato li..ma non ho mai saputo di esistere. ….Questa scuola e un percorso che va contro alle tue credenze ,ti fa piangere ,ridere ,conoscere te stesso, ti ribalta tutto il tuo mondo per creare uno migliore. ….Grazie alle alle persone che ho conosciuto dentro e al insegnante che è anima di questa scuola .

MIHAILA VIORICA operaia (Loria)

9 mesi che frequento questa scuola e la mia vita si è letteralmente trasformata come il bruco che si trasforma in farfalla. A parte la serietà della scuola il percorso formativo è veramente ben strutturato per far crescere e far evolvere una persona. Io ne sono entusiasta e se pur impegnativa sono veramente grata ad Antonio e alla scuola e al gruppo di questa grande opportunità per l’evoluzione della mia vita

LAURA GUSELLA impiegata (Bassano del Grappa)

Una scuola che regala al completamento del percorso una professione e un progetto innovativo. Quando a questo ci aggiungi pianificazione, professionalità, esperienza e studio il risultato è scontato. I progetti hanno un anima che prendono da chi li ha pensati e creati.

LORIS COMISSO formatore (Udine)

È una formazione che porta alla profonda conoscenza di sé. Per chi vuole fare un percorso che ha a che fare con la vita vera, col proprio sentire interiore ed entrare in contatto con le emozioni più profonde scoprendo quali schemi di comportamento riportiamo nella vita.
Come docente posso dire che ho sempre incontrato gruppi ben disposti a mettersi in gioco con sé stessi, coi quali era molto piacevole interagire e dai quali ho imparato molto. Un grazie di cuore a chi mi ha permesso di fare queste esperienze

DANIELA BINDI  Insegnante e operatrice di Bioenergetica (Treviso)

Vivamente consigliato a chiunque abbia piacere di scoprirsi e conoscersi in profondità. Chiunque abbia voglia di mettersi in gioco ed esplorare le proprie emozioni, anche quelle che di solito evitiamo di guardare.. E più ci si conosce e meglio si riesce ad affrontare la vita e ad accettare con gioia e gratitudine anche le sfide che ci propone. Questo corso dà strumenti e informazioni valide ed efficaci per amare di più se stessi e gli altri. L’insegnante principale è coinvolgente e molto attento ai bisogni degli studenti. Anche tutti gli insegnanti dei corsi complementari sono preparati e i corsi veramente interessanti.

ANNALISA BRAGAGNOLO insegnante Yoga (Vicenza)

La formazione in Kinesiologia Emozionale di Antonio Tresca, non è solo una semplice scuola. E’ molto ma molto di più. E’ un percorso di crescita personale in primis, di comprensione verso una evoluzione più vera, più giocosa. E’ uno spogliarsi, piano piano, di tutti quei disagi, quelle emozioni “negative” che non ti fanno stare bene con te stessa e non ti permettono di andare incontro alla vita, di sorriderle e fluire con lei. I docenti che incontrerai in questo percorso, sapranno metterti tutti a proprio agio, è una scuola dove non esiste giudizio e dove tutti partecipano con la loro unicità. E’ una scuola, che ti permette di poter aprire le porte, se lo sceglierai, ad un nuovo percorso professionale!

ROBERTA SANTINELLI operatrice olistica (Bergamo)

Un percorso entusiasmante che mi permette di conoscere profondamente me stessa, di mettermi in gioco e di lavorare su certi aspetti che non conoscevo..
Un’ esperienza molto forte, coinvolgente e gratificante sotto tutti gli aspetti.

ROMINA VIERO impiegata (Pianezze)

Mi sono iscritto alla scuola un po per caso e un po per ragioni personali. Quando sono andato alla presentazione del corso di kinesiologia emozionale avevo già intenzione di farlo pur non avendo che un’idea decisamente vaga dell’argomento. La presentazione non ha modificato la situazione. Ho capito meglio il senso e gli obiettivi di una seduta e i possibili benefici su di me, anche se alcune dimostrazioni pratiche mi sono sembrate più stregoneria che altro. Fortunatamente non mi sono lasciato condizionare da questa impressione e dai miei schemi mentali, mi sono iscritto e ne sono veramente soddisfatto.
La scuola è una vera scuola, nel senso che c’è un programma e dispense su cui studiare. Riguardo allo studio, non è opzionale, anche se non si volesse intraprendere la carriera di operatore, perché sono molte le sedute che reciprocamente ci facciamo tra studenti e il clima di intimo rispetto e vicinanza e gli argomenti delle sedute impongono impegno e serietà. Antonio, che tiene le lezioni, è l’anima della scuola, ci conduce con grande passione, impegno ed esperienza sia della materia sia di come trasmetterla con efficacia. Le sue capacità professionali e le sue doti umane sono il vero valore della scuola e segurne il corso una grande occasione di crescita personale che qui ho il piacere di condividere

MARCO GASPARINI dirigente (Venezia)

Questo percorso di formazione lo sento professionalizzante non solo perché mi viene insegnata una tecnica, ma soprattutto perché mi viene trasmessa una chiave di lettura di me e della mia realtà assolutamente rivoluzionaria. E’ un percorso dove si impara a capire il mondo delle proprie percezioni e a non giudicarle, a dare spazio alle intuizioni e alla fiducia in se, a cogliere l’opportunità di crescita verso la versione migliore di se stessi. Spero un giorno di contribuire alla diffusione non solo del metodo ma anche dei bellissimi concetti che lo sostengono. Credo che grazie a chi si metterà in gioco davvero, ci possa essere il vero “progresso”

STEFANIA DEL PIERO insegnante (Sappada)

Questa fantastica scuola di kinesiologia emozionale è l’eccellenza assoluta, il lavoro del domani e il futuro di un mondo migliore, dove imparare ad amare noi stessi con la natura e aiutare coloro che non trovano una via d’uscita per capire il loro benessere….non si diventa medici! ma dottori di se stessi e della propria vita….

 NADIA INFANTI massaggiatrice e operatrice olistica (Udine)
Trovo che è un percorso formidabile, per compendere meglio le persone ma sopratutto sè stessi. Sono sempre stata affascinata da questo metodo e trovo che può essere utile per tutti i settori della vita. Un percorso assolutamente da provare , Antonio come docente è molto bravo. Vi consiglio questa scuola con tutto il cuore , per me è stato uno dei regali che la vita mi ha dato, ho potuto scoprire tanti aspetti di me che nonostante i lavori precedenti che avevo fatto , in altri ambiti, non erano venuti fuori.
ERICA MELOSSO massaggiatrice e operatrice olistica (Pordenone)
Scuola che ti permette di portare alla luce le tue emozioni negate e guarirle: Fantastico!
DANIELA MAZZALUPI Massaggiatrice e operatrice olistica (Vicenza)