Trainer eccezionale: opportunità da prendere al volo. Un percorso che apre le porte ad una sorprendente crescita personale oltre che ad possibilità professionale al servizio degli altri, nel totale rispetto dell unicità di ognuno. Un onore e una gioia farne parte.

Man jumping out of smaller fishbowl

Ricevo, e volentieri pubblico integralmente, da parte di una studentessa della scuola di formazione per Operatori Olistici in Kinesiologia Emozionale:

Dopo il fine settimana di “confronto/scambio” con le altre colleghe , mi sono sentita molto carica a livello energetico (a parte il dolore acuto al coccige…) …E poi mi è successa una cosa davvero “molto” speciale! Martedì, mentre facevo il massaggio a una mia cliente e mi diceva quanto parla di me a sua mamma, alla sua famiglia, mi ha fatto capire quanta importanza riconosce in me, mi ha fatto capire veramente quanto valgo! Quanto mi stima (io che ho sempre avuto poca stima di me) e lì ho “riconosciuto” la stima in me stessa, ed è stato bellissimo! È come se fossi risorta! E da qui ha cominciato a sbloccarsi anche il lavoro. Non mi sembra ancora vero, ancora non mi capacito di ciò. Sento perfino battere il mio cuore come se fossi appena nata, è come se mi guardassi per la prima volta!

Tante, troppe volte mi sono sentita dire in questi mesi ….: “speriamo che tu finisca presto la scuola e torni a essere come una volta” ….la mia risposta: non posso più tornare a essere come una volta, posso solo migliorare me stessa…e questo è il risultato raggiunto fino a qui!

Altra cosa: il coccige si sta sfiammando.

VICENZA, febbraio 2016

unità

“OBIETTIVO UNITA’ “: uno dei corsi più belli e più intensi di tutto il percorso formativo. Terminato oggi pomeriggio dopo quattro giorni di sessioni in cui gli studenti hanno dato il meglio di sè, anche nei momenti più duri e difficili. Grazie a tutti.

Ecco alcuni dei loro commenti al termine dell’esperienza:

-finalmente sono riuscita a gaurdarmi indietro e a vedere con orgoglio i passi avanti fatti grazie al percorso svolto sino ad ora. Con semplicità, ho visto la mia bellezza

-Illuminante, esauriente, chiarificante… sono entusiasta! Mi sento già diversa

-Un percorso introspettivo eccezionale! Mi sono sentita pronta per consapevolizzare aspetti di me mai presi precedentemente in considerazione; spero di poter continuare con l’energia che ho sentito sbocciare in questi quattro giorni

-E’ un corso profondo che in quattro giorni riesce a fare emergere argomenti importanti

– Duretto…ma molto importante

-Devastante, ma è arrivato il momento di dare una svolta per intraprendere la giusta direzione

 

VICENZA, gennaio 2016

IMG-20160131-WA0011   IMG-20160131-WA0017

“DISLESSIE EMOZIONALI” Pur se nelle foto c’è sempre qualche grande assente che non vuole manifestarsi, il clima gioioso con il quale si è concluso il quarto livello dei ragazzi del primo anno, si può toccare con mano. Il lavoro portato avanti è stato di straordinaria efficacia, merito della qualità partecipativa dei singoli studenti.

Ecco le loro impressioni al termine:

–Ho avuto la sensazione che un sipario si sia aperto e mi abbia dato l’accesso ad un mondo interiore impensabile. Mi ha aiutato tanto

– Costruttivo. Mi Accorgo di  cambiare

-Fantastico! E’ il punto di  riferimento per  il mio futuro

-Bello! Bello! Bello!

-L’esplorazione dell’animo umano procede varia e colorata

-Tantissime emozioni, estremamente interessante ed affascinante, è un percorso per trovare la propria felicità e conoscere se stessi

-Sono molto soddisfatta perchè sto trasformando molte cose di me stessa che erano bloccate da tanto tempo

-E’ stato molto entusiasmante e stimolante 

-Fantastico! Ho capito cose nuove su di me

-Sto capendo e lavorando su tante cose per me stessa

-Sto consapevolizzando sempre piu’ mie tematiche personali

-Il corso è stato interessante e l’argomento trattato necessario per acquisire competenze sul metodo

 

TREVISO, gennaio 2016

vita-21

 “OBIETTIVO: UN NUOVO INIZIO” La commozione abbinata all’entusiasmo- la sorpresa alla consapevolezza- l’affetto alla complicità : formule magiche che hanno reso indimenticabile il corso monografico, con il quale il gruppo di studenti del 2013 ha concluso il percorso tecnico della formazione.

Ecco alcuni dei loro commenti al termine di quattro giorni vissuti in un mare di emozioni:

– molto bello, con argomenti importanti su cui lavorare (E.M. naturopata)

-Stravolgente, coinvolgente, intuitivo, per un nuovo inizio della mia vita (V.M. impiegata)

-E’ stato il corso più bello fra tanti. Ho pianto tanto e ho avuto tanto (R.S. impiegata)

-Ben costruito. Mi ha guidato, attraverso tutte le sue tappe, a comprendere cose ancora nuove, importanti per il mio nuovo inizio (V.M. educatrice)

-La meravigliosa consapevolezza che quando tutto è finito è il momento in cui tutto ha inizio (C.P. massaggiatrice)

-Decisamente interessante, anche se troppo lungo (R.G. docente di MTC)

 

TORRI DI QUARTESOLO (VI) , dicembre 2015

gc1

“GENETICA COMPORTAMENTALE 1” Gli studenti del primo anno di formazione hanno appena terminato il corso e ne sono usciti letteralemente entusiasti,oltre che particolarmente divertiti. Inoltre alcune esperienze motivazionali fatte insieme, hanno contribuito a compattare ancora di più l’unità interna del gruppo stesso.

Ecco alcune delle loro testimonianze:

-Il corso è stato illuminante, divertente e coinvolgente

-Il corso è ottimo e importante

-Divertente e rivelatore

-Mi ha dato degli spunti importanti di crescita professionale

-Stimolante, pieno di occasioni di crescita e opportunità di cambiamento

-Da un lato arrivano nuovi utili strumenti di comprensione, dall’altro le defusioni continuano sempre più incisive. Il corso più bello fino ad ora

-Ritengo che il corso sia stati interessante. Le “scenette” sono state utili a comprendere la teoria

-Il corso è stato fantastico, molto interiore e di grande comprensione per le tematiche personali

-Intenso e curioso. Ho trovato risposte a cose di cui non riuscivo a cogliere il significato

-Molto interessante. Una grande opportunità

-Avvincente

– Molto efficente e sempre più interessante. Sto lavorando molto su me stessa grazie a questo percorso

-Molto interessante

 

 

Ricevo, e volentieri pubblico integralmente, da parte di una studentessa dell’ Ente di formazione per Operatori Olistici in Kinesiologia Emozionale:

 

GRAZIE

Antonio, grazie di esistere;con i tuoi corsi  migliori le vite passate, presenti e future di molte persone, il che è un contributo anche per migliorare un po’ questo pianeta. Grazie!!!! (E.M. NATUROPATA)

 

thank you

 

Con grande piacere ricevo (da una delle studentesse dell’ Ente di Formazione) e pubblico: ” Caro Antonio, non ti ho mai ringraziato per l’anno scorso. Lo faccio ora…. Grazie perchè sei venuto letteralmente a prendermi dalla mia zona comfort. Grazie per tutte le volte che con le tue parole mi risvegli dalle mie zone comfort; della pazienza che hai utilizzato con me , delle stoccate che , saggiamente o intuitivamente, sai fare arrivare. Grazie per questa meravigliosa scuola “viva” che hai creato, per il suo dinamismo e per le grandi opportunità che mi sento dentro. Grazie per la tua umiltà e dignità d’uomo. Il tuo percorso ti ha forgiato nel rispetto di te stesso e degli altri. Io ammiro tutto ciò. Un caro ciao……..

 

 

TORRI DI QUARTESOLO (VI), novembre 2015

Mann vor Erschöpfung eingeschlafen, Bücher

 “LO STRESS NELL’APPRENDIMENTO” L’entusiasmo di chi ha appena cominciato resta l’impronta indelebile di questo step fondamentale del percorso formativo.

Ecco le testimonianze di chi ha vissuto questo corso in prima persona:

-Oltre al tema specifico relativo all’apprendimento, il corso offre molti spunti importanti per vedere con occhi nuovi sè stessi e le persone vicine (M.G. ingegnere)

-Dal punto di vista professionale mi ha dato degli spunti di riflessione sulla mia tecnica di base. Ho trovato le visualizzazioni applicabili alla tecnica comportamentale come rinforzo e adatte a promuovere il cambiamento interiore della persona (M.C.M. psicologa)

-Meraviglioso, rivelatorio… (A.B. insegnante yoga)

-Mi ha aiutato a individuare i miei  limiti (S.D.P. intrattenitrice)

-Mi ha aiutato ad essere più tranquilla davanti agli altri (R.V. impiegata)

-Estremamente impegnativo, sono sicura che nel momento in cui avrò integrato tutte le informazioni, esse diverranno rilevanti sia per me che per le persone con cui ho un qualsiasi tipo di rapporto (P.D.R. massaggiatrice)

-Ho avuto illuminazioni sul mio vissuto che pensavo di avere superato. Mi sono sentita libera da ansia e rigidità (C.C. casalinga)

-Interessante! Mi sarà utile nel mio percorso come operatrice olistica (C.B. insegnante)

-Sicuramente illuminante e utile a portare in superficie emozioni che credevo risolte positivamente (A.D.T. casalinga)

-Eccellente (R.S. artigiano)

-Meraviglioso! Questi tre giorni mi hanno fatto comprendere ilmio IO interiore e soprattutto che ilmio futurosarà proprio questo lavoro (N.I. massaggiatrice)

-Buono e coinvolgente il corso, illuminanti gli argomenti(F.B. impiegata)

-Ottimo (L.A. ballerina)

TREVISO, Novembre 2015

THE SIMPSONS: THE SIMPSON FAMILY.

“GENETICA COMPORTAMENTALE 4” E’ piaciuto veramente molto agli studenti perchè, pur non potendo analizzare nello specifico tutti gli Indicatori Fisici studiati durante il percorso formativo, in maniera molto concreta hanno toccato con mano quanto la comunicazione con il cliente possa essere migliorata e facilitata dall’interpretazione corretta dei tratti genetici .

Ecco le loro testimonianze: 

-Interessante rivedere gli indicatori fisici così: saperli usare per far sentire le persone a loro agio e disponibili

-Normalmente usiamo gli indicatori fisici per lavorare su di noi; ora possiamo usarli per migliorare la comunicazione con gli altri

-Eccellente

-Argomento molto utile da applicare nella vita; maggiore comprensione sulle dinamiche effettive degli indicatori fisici, in modo pratico

-Un grande punto di vista pratico per la gestione della Genetica Comportamentale

-Una bella scoperta, coinvolgente

 

VICENZA, Ottobre 2015.

lao

“LE FONDAMENTA DEL METODO” E’ partito il nuovo anno didattico il 17 e 18 ottobre con l’entusiasmo che caratterizza ogni nuova tappa nella vita di ognuno. Due giorni intensi  al termine dei quali gli studenti hanno evidenziato la loro soddisfazione in modo palese e tangibile. Ringrazio tutti per l’attenzione e la disponibilità.

Ecco alcune delle loro testimonianze al termine del week end

-Bellissimo, un metodo di cambiamento per la vita (P.R. estetista)

Eccellente. Il percorso esposto in modo chiaro, puntuale, preciso e competente(A.C. insegnante)

-Molto bello! Sono soddisfatta della scelta fatta (A.T.casalinga)

-Coinvolgente. Ora ci devo lavorare sopra con studio, esperienza e pratica (M.G. impiegato)

-Illuminante! Capace di decodificare situazioni intricate (F.B. impiegata amministrativa)

-Bellissimo (R.S. )

-Ringrazio per il bellissimo insegnamento; per me è stata dura a livello emozionale, ma ho compreso tante cose ed è stata per me una liberazione (N.I. massaggiatrice)

-Ottimo. Mi ha dato spunti di riflessione (C.M. psicologa)

-Finalmente mi si sono svelati i segreti di questa arte magica (A.B. insegnante Yoga)

-Interessante. Sono stata travolta da informazioni che mi hanno illuminato (C.C. perito agrario)

-Molto soddisfacente ed interessante (V.R. impiegata)

-Sento che si possono aprire nuove porte di percezione di me e degli altri. UTILE! (S.DP free lance)

-Molto interessante! Un’occasione per mettersi in gioco e apprenderenuove tecniche utili per lavorare con le persone (C.B. Educatrice)

– Mi ha stimolato, mi ha spinto a lavorare su me stessa (L.A. ballerina)

 

TORRI DI QUARTESOLO (VI), settembre  2015 “

 

quarta-legge-azione-reazione

“LA QUARTA DIMENSIONE E LO SPIRITO FERITO”

Testimonianze:

-Ho compreso in modo piu’ profondo me stessa e che sono sulla strada ,la mia strada, finalmente

-Illuminante. Ho agguantato delle consapevolezze di me eccezionali e insperate. Grazie

-Molto lungo e pieno di informazioni, ma mi è piaciuto molto

-Corso impegnativo, ma molto affascinante; il lavoro svolto è stato utilissimo e propositivo per me

-Fantastico! Corso complesso ma che alimenta sempre più i tuoi interessi

-Il corso , a volte, è mancato di un filo conduttore, però tutto si è svolto al meglio e gli argomenti sono stati acquisiti

 

TREVISO , giugno 2015

“GENETICA COMPORTAMENTALE  3”

maxresdefault

Testimonianze:

-Sempre un bel viaggio personale ed una interessante acquisizione percomprendere gli altri

-Il corso mi ha portata ad avere la comprensione profonda di certi meccanismi

-Energizzante

-Motivante, come sempre, anche se era partito un po’moscio

-Sempre più stupefatta di quante tracce lascia la nostra vita sul nostro corpo e sul nostro volto

-Decisamente interessante

 

VICENZA , Giugno 2015

“GENETICA COMPORTAMENTALE  2”

mente_2

Testimonianze:

-L’impegno e la dedizione nelle defusioni proposte hanno portato grandi innovazioni in me. Grazie

-Sempre di più riscopro me stessa e le mie potenzialità

-Goccia dopo goccia nasce un fiume…. e non importa se non siamo grandi come le montagne. L’importante è stare uniti per aiutare chi non ce la fa. A piccoli passi sono arrivata  a comprendere lemie potenzialità , a prenderne confidenza e accettare che valgo

-Molto interessante, illuminante

-Secondo aspettative

-eccellente,ma troppo lungo

 

TREVISO, Aprile 2015

161503282-ad13ad82-ef64-4c80-b445-65c1d9b2cf73

“EVITAMENTO” Il gruppo studenti del secondo anno ha terminato questo  corso avanzato  di 48 ore di formazione. E’ stato straordinario osservare il desiderio profondo di ogni studente di mettersi totalmente in gioco. Come docente ne vado orgoglioso!

Ecco alcune delle loro testimonianze sul corso:

Arrivare sin qui mi ha permesso di capire ciò che non capivo, vedere ciò che non vedevo, di cambiare ciò che andava cambiato!”.

“Impegnativo ed emozionalmente: positivo e toccante”.

“Estremamente coinvolgente, toccante, emozionante”.

“Illuminante: per vivere finalmente la mia vita, semplicemente ritrovando me stessa”.

“È un corso che induce ad un profondo cambiamento e comprensione di sé stessi”.

“Grande!!!”.

VICENZA, Febbraio 2015

Tulips

“DISLESSIE EMOZIONALI” Gli studenti del primo anno hanno appena terminato il quarto step formativo: . E’ stata una faticaccia per tutti, ma ciò che ci siamo portati a casa è impagabile.

Ecco alcune delle loro testimonianze:

“Ogni volta è un lavoro di crescita personale fantastico.”

“Stancante fisicamente. Lascia la consapevolezza che la vita può essere vista da prospettive diverse.”

“Veramente bello. Stimolante ed appagante.”

“Grazie alle tematiche affrontate ho potuto prendere consapevolezza del mio valore e di come agire. Mi ha dato chiarezza.”

“Non si finisce mai di imparare!!!”

“Mi piace sempre di più.”

TREVISO, Gennaio 2015

 start02_128843764-1

“OBIETTIVO: UNITA’ ” Da giovedì 15 a domenica 19 Gennaio ha preso il via il secondo anno didattico della formazione

Testimonianze:

Qui di seguito riporto alcune delle testimonianze degli studenti che vi hanno partecipato. Ed è a loro che va la mia più profonda gratitudine.

“Megagalattico! Al di là del muro del suono.”

“È stato il corso più bello. Sono felice di aver avuto fiducia là dove non avevo chiarezza per poi arrivare al risultato finale. Ti ringrazio per avermi accompagnato.”

“Veramente profondo.”

“Un gran lavoro interiore, un corso importante.”

“Magico!!! un potere magico per il mio cammino di vita.”

“È un corso che richiede molta disponibilità, a volte faticoso, ma aumenta la gratitudine per tutto ciò che siamo e che ci circonda.”

VICENZA, Gennaio 2015

maxresdefault

“GENETICA COMPORTAMENTALE 1” E’ appena terminato il terzo livello formativo   del primo anno didattico durante il quale le risate ed il divertimento si sono unite al desiderio di conoscenza e al coinvolgimento degli studenti. Lo stage è stato  estremamente gratificante e coinvolgente (corpo docente incluso), grazie anche alla consapevolezza che il vero corso sarebbe cominciato il giorno dopo la fine.

Testimonianze:

“Affascinante. È  un percorso dove si continua a imparare e a conoscersi.”

“Coinvolgente.”

“Bellissimo ed illuminante.”

“Estenuante, ma grazie a questo ho imparato che da ora in poi convoglierò le mie energie nel mio interesse, in azioni e nel sorridere.”

“Uno spunto di riflessione per sviluppare le mie qualità peculiari.”

“Molto coinvolgente ed estremamente interessante.”

“In questi tre giorni ho lavorato tantissimo a livello emotivo e più vado avanti più sono recettiva ai cambiamenti.”

VICENZA, Novembre 2014

weekend-brain

 “LO STRESS NELL’APPRENDIMENTO” appena terminato il secondo livello formativo del primo anno didattico. In un clima di grande simpatia e goliardia, il corso, seppur molto intenso, ha lasciato una traccia molto importante in tutti gli studenti.

Ecco alcune delle loro testimonianze:

“Un bellissimo lavoro, profondo, impegnativo e motivante.”

“Sempre di più trovo interessante accorgersi di avere un “blocco nascosto” e trovare immediatamente il modo per scioglierlo.”

“È stato tutto appagante e meravigliosamente sorprendente. Il supporto tecnico è di ottimo livello.”

“Interessante.”

“Molto affascinante con voglia di andare avanti sempre di più.”

“Questo corso mi fa sentire sempre più coinvolta e mi fa acquisire maggiore stima di me.”

VICENZA, Ottobre 2014

recessione

 “LE FONDAMENTA DEL METODO” Inaugurazione del nuovo anno didattico; il 25 e 26 ottobre si è inaugurato il nuovo ciclo di formazione con il livello base. Si ringraziano gli studenti per la disponibilità nell’affrontare una materia nuova e l’entusiasmo nel mettersi in gioco.

Ecco alcune delle loro testimonianze:

“Meraviglioso nel fissare l’attenzione sui passaggi che devo compiere per riprendere possesso della mia vita.”

“Coinvolgente e illuminante nonché’ sorprendente! è il mio corso!”

“Molto felice, conscia di apprendere degli strumenti validi anche in aiuto degli altri.”

“Bello. Interessante capire e vedere come si muovono le energie, e la diversità o l’uguaglianza rispetto ad altre tecniche.

“Sono rimasta sconvolta dalla velocità con cui si risale ai traumi e a come si possono rimuovere.”

“Bellissimo e motivante, in certi momenti stupefacente. Mi è nato un gran desiderio di entrare in profondità con questo metodo.”

“Mi ha fatto venire tanta voglia di apprendere e di imparare ad ascoltarmi.”

VICENZA, Settembre 2014

“LA QUARTA DIMENSIONE E LO SPIRITO FERITO” Domenica 14 settembre è terminato il sesto livello della formazione per operatori olistici in kinesiologia emozionale; tutti gli studenti hanno vissuto tale percorso di 32 ore attraverso un mare di emozioni e un livello di condivisione altissimo.

Ecco le loro testimonianze:

 “Il più bel corso fatto fin’ora; ho capito cose che non avevo mai “visto” prima (E.P naturopata)”

“Ho finalmente “capito”, ma non con la mente; la sensazione è quella di aver avuto una chiara visione della mia situazione abbinata alla convinzione di poter andare oltre. (M.B. massaggiatrice-riflessologa-kinesiologa)”

“BELLO-CHIARIFICANTE. (Ar.m. kinesiologa)”

“Dopo il primo week end, non vedevo l’ora che arrivasse il secondo. (R.S. ragioniera)”

“STRAVOLGENTE. (C.P. massaggiatrice)”

“Ho compreso nuove cose di me. (E.M.naturopata)”

“Ora riesco a guardare le tematiche trattate e a “vederele” veramente” (L.Z. insegnante-kinesiologa)”

“Sono entusiasta, positiva e propositiva per il mio futuro. (V.M. naturopata-kinesiologa)”

“STREPITOSO! Come al solito, mi lascia tanti spunti per lavorare su di me. (V.M. insegnante)”

“Intenso, interessantissimo ed estremamente efficace per i risultati individuali ottenuti. Tante cose da apprendere in uno spazio di tempo limitato. (R.G. docente di MTC e Radionica-Naturopata)”

“Corso molto utile; docente molto bravo e dettagliato nelle spiegazioni.”

“Il corso è stato veramente molto, molto interessante e i contenuti, particolarmente complessi, sono stati trasmessi in modo molto chiaro. Complimenti!”

ALTRE TESTIMONIANZE DAI CORSI AVANZATI PRECEDENTI:

“Eccellente. (E.M. naturopata)”

“È un mondo meraviglioso! È un’avventura che non mi voglio perdere! (C.P. massaggiatrice)”

“La Genetica comportamentale è veramente una grande scoperta ed uno strumento operativo illuminante; costituisce un fantastico modo per migliorare la comunicazione con gli altri. (V.M. operatrice sanitaria)”

“Molto interessante! (R.S. ragioniera)”

“Con il nuovo manuale i contenuti sono molto più chiari; un plauso per il grande lavoro svolto dal docente Antonio Tresca. (M.L. insegnante)”

“Veramente bello, interessante, ricco di tecniche e altre informazioni molto utili per ampliare la visione della “defusione”.”

“Anche se eravamo in pochi, è stato proprio piacevole, come sempre; ho trovato un po’ faticoso il “filotto” dei quattro giorni. Ottime le modalità d’insegnamento. Belle e importanti le defusioni fatte. Credo che apporteranno utili cambiamenti per me.”

“Spesso si dice che il gruppo trascina e consente di superare perfino i propri limiti individuali: quello del week end del 12-13 ottobre era un “piccolo gruppo”, invece…ma devo dire che anche questa situazione, assai diversa, probabilmente, da quella di un “grande gruppo” mi ha donato tantissimo..anzi! Più che trascendere i nostri limiti, direi che l’esperienza vissuta ha permesso che ognuno di noi emergesse in tutta la sua preziosa individualità; e per “ognuno di noi” mi riferisco anche al nostro docente Antonio Tresca, naturalmente: sì, l’intimità della situazione ha permesso tutto ciò. A differenza di altre esperienze formative, dunque, questa volta più che applaudire al “più meraviglioso gruppo della storia”, applaudirei piuttosto ai “meravigliosi noi” che hanno costruito “questo piccolo grande gruppo…(M.L. insegnante).”

“Coinvolgente sia a livello didattico che emotivo….Qualcosa che cercavo da tempo…(V.M. operatrice olistica)”

“Caro Antonio, posso solo dire che ti ho trovato molto preparato dal punto di vista tecnico, amorevole e attento ai bisogni degli altri, ma anche fermo ed incisivo quando necessario. In particolare ho apprezzato il tuo”esserci” nelle defusioni, e dal punto di vista dell’allievo è molto importante. Grazie. (L.Z. operatrice olistica)”

“È stato molto bello rifarlo a distanza di 10 anni!!!!”

“Sono stati anni di grande crescita e anche questo corso, mi ha confermato tante cose e me ne ha fatte scoprire delle altre.Tutto il corso è stato estremamente interessante perché è uno dei corsi che parla di noi stessi ed è veramente bello guardarsi allo specchio in modo diverso. (P.B. operatrice olistica)”

“FANTASTICO!!! Ho lavorato su una tematica che dopo due giorni ha sbloccato una situazione nella mia vita. (M.B. operatrice olistica)”

“Un corso che ha ampliato le mie conoscenze nell’ambito del’apprendimento, come sempre con nuovi orizzonti da scoprire.”

“Il corso è affascinante, peccato che il tempo sia volato e non mi abbia dato l’opportunità per rivedere e correggere i miei dubbi.”

“Estremamente informativo.”

“La conoscenza che il corpo sa tutto.”

“Entusiasmante conoscere nuovi aspetti del nostro “essere”.”

“Interessante il test muscolare perché permette di entrare in contatto immediato e profondo anche con chi non si conosce.”

“Molto bello, ma molto impegnativo. Mi ha dato una nuova visione di tematiche già conosciute.”

“Illuminante sulla certezza che in noi c’è ogni risposta.”

“Conoscevo il metodo da “cliente” e sono stupita di aver imparato (anche se necessito ancora di molta pratica) le basi per poter eseguire una defusione.”

“La possibilità di cogliere uno stato emozionale negativo in te e poter imprimere, fissare, vivere la corrispondente emozione positiva.”

“Fantastico!! perché in due giorni ho capito di essere sulla strada giusta nella volontà di migliorare la mia vita. (C.P.)”

“Mi è piaciuto moltissimo. Mi ha dato un’altra visione e modo di “impostare” e di imparare a cambiare la mia vita, con “gentilezza” (parola che mi è rimasta in mente). Soprattutto un modo pratico per scardinare le mie precedenti credenze. (T.C)”

“È stato un corso i cui argomenti non erano di mia conoscenza …inaspettato. Mi è piaciuto molto. Ho compreso quanto il nostro corpo esprime emozioni e sono soprattutto queste la presentazione della nostra persona (L.P.)”

“È stata un’esperienza bellissima, positiva, di aiuto alla mia crescita personale e di relazione con gli altri, oltre che con gli avvenimenti della vita (T.I.)”

“Il corso è molto complesso e interessante, oltre che istruttivo. Mi è servito per aiutare me stessa e per non giudicare, ma comprendere, ogni essere umano che sta di fronte a me (T.D.) sto cominciando a vedere le cose da una prospettiva diversa. È bello, immensamente bello, riuscire a valorizzarsi quando per tutta la vita ti hanno fatto credere il contrario.”

“Fantastico! Ma per partecipare bisogna avere la volontà di mettersi in discussione. Non è una passeggiata, ma ciò che si ha in cambio vale tutta la fatica.”

“Coinvolgente, intenso e illuminante.”

“Serve per accettare te stesso per come sei e gli altri per come sono.”

“Sono sempre più consapevole di quanto ampliare la propria visione sui fatti che accadono, dando loro un nuovo significato, migliori la vita.”

“È stato faticoso, duro, pesante, l’ultimo giorno in particolare e non capivo (o non volevo capire) perché. Poi l’illuminazione: una defusione, l’assistenza post corso di Antonio, e i meccanismi della sindrome da abbandono sono diventati chiarissimi, ineccepibili,  ed io c’ero dentro fino al collo! Da quel giorno le cose sono molto cambiate, la mia nuova sicurezza  sta portando vistosi miglioramenti soprattutto nella sfera affettiva.E chi mi ferma più?”

“Ogni volta aggiungo qualcosa alle mie conoscenze, mi arricchisco e ho nuovi spunti per il mio lavoro di naturopata.”

“Mi ha aperto nuovo prospettive e mi ha dato una misura del mio valore. (P.S.)”

“Interessantissimo e ben spiegato. Coinvolgente grazie alla serietà e professionalità dei relatori. L’interagire con persone nuove in pubblico ha aperto nuovi orizzonti e certezze. grazie. (S.A.)”

“Ottimo. Ho scoperto cose che non conoscevo del mio “corpo”. (C.C.)”

“È stato il collante di molte conoscenze che già avevo. (G.R.)”

“In 2 giorni ho capito che i nostri limiti sono SFIDE che possiamo superare con serenità e consapevolezza. (G.M.R.)”

“Bellissimo. (C.M.)”

“Ho capito quanto importante sia la comunicazione e capire quanto sia importante non mentirsi. (C.M.)”

“Alla fine del corso mi sono sentita molto equilibrata e devo dire che per l’ennesima volta ho provato su me stessa l’efficacia di questa tecnica, e questo mi rende molto felice dato che potrò anch’io dare un sostegno di questo tipo alle altre persone,ovviamente dopo ogni corso sempre maggiore,ma in tanto con questo bagaglio di tecniche posso comunque trattare le persone in modo più completo.”

“Emozionante ed intenso dal punto di vista umano. (G.R.)”

“Non conoscevo nulla della Kinesiologia emozionale ed in soli due giorni ho acquisito conoscenze e strumenti per la mia crescita personale. (A.C.)”

“Sono rimasto seriamente colpito nel toccare con mano e capire quante cose il nostro corpo ci può dire quando la nostra mente non ne influenza le risposte. (M.P.)

“È stato per me un ottimo strumento di risoluzione e di cambiamento. (O.B.)”

“Eccellente perché le risposte del corpo confondono il sistema mentale boicottandolo  e facendo emergere le verità nascoste ed inconsce. (L.S.)”

“Incredibile come il “BAROMETRO COMPORTAMENTALE” sia così congruente con la realtà. Allungherei il corso di mezza giornata per metabolizzare meglio gli argomenti. (S.P.)”

“Fantastica opportunità per crescere e e conoscere persone nuove con gli stessi interessi. (G.B.)”

“Introspettivo: siamo la somma delle emozioni che ci hanno coinvolto dal concepimento ad oggi. Saremo la somma delle emozioni che vivremo ed anche di quelle che sapremo trasformare ed interiorizzare. (F.B.)”

“Bellissimo. Dopo le due giornate ho acquisito nozioni che potrò utilizzare con la pratica necessaria. (E.M.)”

“È stato più chiaro e coinvolgente della volta precedente e mi sono soprattutto divertita. (I.P.)”