La biologia delle credenze.
Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula di Bruce Lipton.
Macro Edizioni

La biologia delle credenze. Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellulaBruce Lipton dimostra, in modo semplice e appassionante, che ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute. Si tratta di una grande rivoluzione della scienza e del pensiero umano, che ci libera dalla prigionia del destino. L’autore dimostra in maniera inoppugnabile che l’ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita. Quanta importanza acquisisce allora il nostro pensiero, positivo o negativo che sia, quando è in armonia col subconscio, sul comportamento nostro e dei nostri geni? Se l’ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, felicità e amore.

 

 

 

La mente è più forte dei geni. La nuova scienza che ci restituisce i nostri poteri. Con DVD di Bruce Lipton . Macro edizioni

La mente è più forte dei geni. La nuova scienza che ci restituisce i nostri poteri. Con DVDFinora abbiamo creduto di essere vittima dei nostri geni: eravamo convinti che il nostro patrimonio genetico determinava la nostra vita. Lipton in maniera chiara e semplice e, al tempo stesso scientifica e autorevole, ti spiega come le scoperte inoppugnabili dell’ultimo secolo dimostrano invece che i geni stessi sono controllati dalle tue percezioni dell’ambiente che ti circonda! Questa scoperta restituisce all’umanità un grande potere tra cui la capacità di guarire se stessi e ci libera dal destino beffardo di doverci ammalare delle malattie dei nostri avi. L’universo non è materiale e meccanico ma è spirituale e mentale, come pure il tuo corpo, per cui la maggior parte delle malattie si possono guarire con l’intervento della mente dato che il tuo pensiero influenza i geni Bruce Lipton è un’autorità mondiale per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento. Biologo cellulare per formazione, ha insegnato Biologia Cellulare presso la facoltà di Medicina dell’Università del Wisconsin e si è dedicato in seguito a ricerche pionieristiche alla School of Medicine della Stanford University. È stato ospite di decine di programmi radiotelevisivi ed è un conferenziere di primo piano. Le sue rivoluzionarie ricerche sulla membrana cellulare hanno precorso la nuova scienza dell’epigenetica e hanno fatto di Lipton una delle voci più note della nuova biologia.

 

 

 

La civiltà dell’empatia. La corsa verso la coscienza globale nel mondo nel mondo in crisi di Jeremy Rifkin . Mondadori

La Civiltà dell'EmpatiaPer secoli, filosofi, scienziati, psicologi ed economisti hanno contribuito a diffondere l’idea che l’essere umano sia per natura aggressivo e utilitarista, teso principalmente al soddisfacimento egoistico dei propri bisogni e al guadagno materiale. La storia, quindi, non sarebbe altro che una lotta senza quartiere tra individui isolati, solo occasionalmente uniti da ragioni di mera utilità e profitto. Ma negli ultimi decenni alcune sensazionali scoperte nel campo della biologia e delle neuroscienze hanno messo in dubbio questa tesi e hanno dimostrato, al contrario, che uomini e donne manifestano fin dalla più tenera età la capacità di relazionarsi con gli altri in maniera empatica, percependone i sentimenti, in particolare la sofferenza, come se fossero i propri. Alla luce di questo nuovo approccio, Jeremy Rifkin propone una radicale rilettura del corso degli eventi umani. Se nel mondo agricolo la coscienza era governata dalla fede e in quello industriale dalla ragione, con la globalizzazione e la transizione all’era dell’informazione, si fonderà sull’empatia, ovvero sulla capacità di immedesimarsi nello stato d’animo o nella situazione di un’altra persona. Tale risultato è stato però ottenuto a caro prezzo: per crescere e prosperare, società via via più complesse e sofisticate hanno richiesto sempre maggiori quantità di energia e risorse naturali, imponendo un pesante tributo all’ambiente sotto forma di un notevole aumento dell’entropia.

 

 

 

BLEEP – Ma che… bip… Sappiamo Veramente!?
di William Arntz, Betsy Chasse, Mark Vicente. Macro edizioni

Un libro di scienza sorprendente che, con l’aiuto di oltre una dozzina di scienziati sperimentali e teorici, vi guiderà attraverso lo specchio della fisica quantistica all’interno di un universo che è più bizzarro e vivo di quanto si sia mai immaginato. E poi vi condurrà ancora oltre, ai margini estremi della nostra conoscenza scientifica della coscienza, della percezione, della chimica del corpo e della struttura cerebrale.

Di che cos’è fatto un pensiero? Di che cos’è fatta la realtà? E soprattutto, come può un pensiero modificare la natura della realtà?

 
 

 

 

Psicocibernetica di Maxuell Maltz Edizioni Astrolabio

La scienza dell’immagine dell’io – l’arte della programmazione mentale

product-1347827Negli anni sessanta Maxwell Maltz, noto chirurgo estetico americano, osservando le reazioni dei suoi pazienti dopo interventi di chirurgia plastica, si sorprese che alcuni di essi avevano strani comportamenti.

In particolare notò che dopo le operazioni di chirurgia plastica facciale su soggetti “particolarmente brutti” a causa di incidenti o per scherzi della natura, malgrado che le operazioni fossero riuscite con successo e oggettivamente avessero un viso piacevole o bello, molti di loro si sentivano ancora brutti!. Scoprì che la bellezza è più profonda della pelle. Osservò che l’immagine dell’io è la chiave della personalità e del comportamento umano.
Constatò che se si cambia l’immagine dell’io si modifica anche la personalità e il comportamento.

Non è sufficiente modificare l’aspetto esteriore!

E perché certe personalità sono destinate a fallire ed altre inclini alla felicità?! Maltz prese atto che il cervello e il sistema nervoso costituiscono un meraviglioso e complesso meccanismo volto ad uno scopo, una sorta di sistema guida automatico che agisce come meccanismo per il successo o per l’insuccesso.

 

 

 

Face Language I and II  . A guide to meeting the right person  di Robert L. Whiteside 1974/1988

face 4face2Il volto come simbolo della nostra personalità e stato d’animo

 

 

 

 

 Medicina Epigenetica . Felicità e salute attraverso la trasformazione consapevole del DNA di Dawson Church

Medicina EpigeneticaMedicina epigenetica – corredato da oltre 300 studi scientifici – dimostra come possiamo assumere il controllo della salute e del benessere con pensieri e sentimenti che accrescono il nostro livello di energia e di felicità.

La medicina epigenetica, che parte dal presupposto che le modificazioni epigenetiche possano essere il risultato dell’esposizione a fattori ambientali o dell’alimentazione, è un nuovo ambito scientifico che promette di rivoluzionare ciò che conosciamo della salute e della felicità.
Fino a oggi eravamo convinti che il DNA determinasse immutabilmente gran parte del nostro comportamento e delle nostre caratteristiche fisiche. Non più. Nuovi entusiasmanti studi scientifici dimostrano che spesso molti geni vengono trasformati dalle nostre convinzioni, dai sentimenti e dalle nostre attitudini. Ogni pensiero che formuliamo si diffonde nell’organismo, influenzando i sistemi immunitario, ormonale e cerebrale. Dawson Church stabilisce un ponte tra la genetica e la medicina, e pone le fondamenta scientifiche della medicina complementare. Raccoglie e sintetizza nuovi dati al confine tra scienza e medicina, riunendoli in un libro estremamente piacevole, comprensìbile e interessante, completo dì informazioni pratiche e di esercizi.

 

 

 

La Matrix divina di Gregg Braden

matrix_divina_gregg_bradenOgni cosa nell’Universo, dalla nostra abbondanza materiale al successo nelle relazioni, dalla pace nel mondo alla guarigione del nostro corpo, è parte di un campo intelligente di energia che unisce le cose – la Matrix Divina.
Le più recenti scoperte ci mostrano che essa funziona in modo simile a un computer Cosmico Cosciente, che usa le nostre emozioni e credenze per creare la Realtà.

La tecniche che descrivono questo processo sono parte del Grande Segreto, che si è perduto ormai 1700 anni fa e che Gregg Braden riporta alla luce in questo libro. La Matrix Divina è capace di scuotere fortemente il pensiero comune, riuscendo a fondere la scoperta scientifica di queste tecniche con la saggezza spirituale che ci insegna ad usarle nella vita di tutti i giorni. Attraverso un’esposizione scientifica facile da comprendere e resoconti di vita vissuta, Gregg Braden condivide con tutti noi il miracolo della guarigione e della pace che lui stesso ha sperimentato. Tramite l’utilizzo di chiavi per la creazione cosciente, ci mostra come tradurre i desideri del nostro cuore in realtà, offrendoci le istruzioni per far avvenire cose prodigiose nella nostra vita. Non siamo limitati dalle leggi della fisica, così come oggi le conosciamo, né dalle leggi della biologia. Le implicazioni di queste scoperte sono vaste, profonde e appassionanti. Esse dimostrano al di là di ogni ragionevole dubbio che siamo in grado di cambiare il corso della nostra vita, del nostro mondo e della realtà.

 

 

 

 

I principi della kinesiologia di La Tourelle M.

I principi della kinesiologiaLo studio dell’apparato muscolare si coniuga con le nozioni della medicina cinese in una disciplina che impiega diverse tecniche di guarigione, dolci ma efficaci, per la cura di allergie, mal di schiena, cefalee e altri disturbi.

 

 

 

Malattia: linguaggio dell’anima di Dahlke R.

malattialinguaggioIn questo libro decisamente affascinante, l’autore analizza le motivazioni per le quali determinate malattie, da quelle che potremmo considerare le più banali a quelle classificate come “gravi”, si presentano nella vita di ognuno di noi. Il rapporto tra psiche, consapevolezza individuale e malattia viene sviscerato in maniera profonda ed esauriente e consente di approfondire ulteriormente le conoscenze della psicosomatica

 

 

 

 

 

 Manuale di Cinesiologia applicata con il “TOUCH FOR HEALTH”. Metodo di integrazione energetica e posturale a cura di Jhon F. Thie

cinesiologia_applicata_redUn libro storico, ancora punto di riferimento per chiunque si approcci ai fondamenti della kinesiologia applicata e del Touch for Health

 

Il linguaggio segreto del volto di Anna Guglielmi

il-linguaggio-segreto-del-volto-libro-66151  Lo studio di questo libro, oltre a ripercorrere con estrema sintesi ed efficacia le tappe che hanno contribuito alla conoscenza e diffusione della fisiognomica nel corso dei secoli,  permette una comparazione interessante con la Genetica comportamentale studiata nella Scuola di Formazione in Kinesiologia Emozionale

 

Dimmi dove ti fa male e ti dirò chi sei di M. Odoul

dimmi dove

 

 

 

Ottimo approccio per comprendere quanto sia sempre più vero che il nostro corpo parla delle difficoltà incontrate lungo il cammino della propria vita, ma di quanto suia ugualmente difficile imparare a decodificare i messaggi che da esso arrivano. Qui la “malattia” viene presentata come chiave per l’evoluzione e la crescita personale: le interpretazioni che vengono proposte possono costituire uno spunto di notevole interesse per consapevolizzare cosa possa nascondersi dietro i sintomi fisici e avviare il lettore verso uno stato di salute psicofisica migliore

 

La scoperta del giardino della mente. Cosa ho imparato dal mio ictus cerebrale di J.B.Taylor

il giardino dellamente  Il doppio ruolo di medico e paziente spiega il motivo del successo di questo libro.  Attraverso questa doppia veste, il lettore può comprendere, dal punto di vista medico, cosa accade negli esseri umani quando si sviluppa un ictus e, contemporaneamente, assistere “in diretta” al vissuto consapevole  di chi lo subisce. Dato il finale positivo che ha avuto la storia dell’autrice, è interessante venire a conoscenza di come l’odissea della malattia abbia contribuito in maniera sorprendente ad un cambiamento nella sua vita dove, contrariamente a prima, è stato lasciato spazio alle funzioni dell’emisfero destro

 

Intelligenza emotiva-che cosa è e perchè può renderci felici di Daniel Goleman

Intelligenza-Emotiva-Goleman  Se fosse un libro di narrativa, sarebbe un grande best seller. Comunque sia, è un punto di riferimento imprescindibile per chi voglia avvicinarsi all’argomento, a tal punto che è divenuto bibliografia essenziale in ambito psicologico e organizzativo/aziendale

 

Meravigliarsi per crescere. Minicronaca agiografica di una interazione personale al limite della proponibilità di Carlo Spillare

meravigliarsi per crescereIl vero protagonista di questo libro è l’uomo “normale”, l’esperienza personale che si sviluppa nel tempo creando momenti infiniti all’interno di un infinito più ampio. La semplicità (non per questo meno provocatorio e stimolante) della narrazione, lo rende facile da esplorare e degno di essere riletto

 

Cambiare si può… di Loris Comisso

LIBRO LORIS   L’idea diversa e originale a chi poteva nascere se non a colui che parla di cambiamento? Il primo libro a fumetti che parla di come è possibile acquisire una mentalità nuova, più consona alle potenzialità di ogni individuo, e come trasformare in modo concreto un obsoleto modo di pensare ed agire

 

DINAMICA MENTALE BASE di Marcello Bonazzola

dmb Un semplice manuale, inesistente in commercio, che accompagna i corsi di Dinamica mentale Base; un manuale che, se applicato, può essere sufficiente per il resto della vita

 

Dinamiche della mente: come usare la mente per la salute e il benessere del corpo di Aldo Frandi

Dinamiche-della-Mente-1  Un approccio scientifico, di ricerca e approfondimento sulle dinamiche della mente e di come essa può essere usata al servizio dell’essere umano per l’acquisizione di uno stato continuato e consapevole di benessere. Un modo per riprogrammarsi lasciando emergere l’essenza più vera di ogni individuo

 

Riconciliarsi con sè stessi di T.I. Rubin

RICONCILIARSI CON Sè STESSIRubin nasce nel 1923, questa pubblicazione rimane uno dei testi piu’ significativi con citazioni di rilievo quali:«Recitare un ruolo comporta una veglia cronica che e’ mantenuta allo scopo di rimanere entro i limiti del ruolo che si e’ prescritto…Per certa gente l’elaborazione della finzione si e’ talmente radicata in loro, che essi ormai sanno comportarsi solo come si suppone che sentano, persino agiscano coloro che hanno assunto un ruolo come il suo…Taluni di noi in realtà cercano esperienze umilianti per essere buttati giù dai piedistalli dell’affettazione arrogante e dell’orgoglio, cosi che i veri sentimenti possano risorgere alla vita; ci sono taluni che fanno ciò con manovre inconsce destinate al fallimento»

Oppure:«La spinta a salire implicita nel “progresso” e’ come il lavoro di Sisifo, non termina mai»

 

 

 

Atlante di agopuntura. Meridiani principali e secondari. Caratteristiche, localizzazioni e stimolazione degli agopunti. Tavole e testi. Di C.H. Hempen

ATLANTE DI AGOPUNTURACon un cappello introduttivo che spiega prassi, tecnica e storia dell’agopuntura, questa pubblicazione è incentrata sulla disciplina e corredata da 135 tavole a colori dei 361 agopunti classici.

 

 

Le vostre zone erronee di W.W.Dyer

le-vostre-zone-erroneeLiberarsi del passato. Non aver bisogno dell’altrui approvazione. Eliminare le emozioni inutili. Non essere schiavi delle convenzioni e dei giudizi umani (negativi). Smettere oggi di rimandare a domani.Conquistare l’indipendenza di giudizio e di comportamento.Non lasciarsi andare ai cattivi umori…Essere felici non è una faccenda complessa. Basta una giusta miscela di impegno, pensiero lucido, buon umore e fiducia in se stessi.

Come ritrovarsi. Incontrare il bambino che c’è in noi per superare i conflitti interiori di J. Bradshaw

COME RITROVARSILa sorgente di una nuova gioia di vivere e di una meravigliosa energia. Perché vivere infelici e stanchi quando è possibile compiere uno straordinario viaggio alla scoperta della propria interiorità? …

 

Fisioterapia spirituale per la schiena. Una ginnastica unica, nuova ed efficace per la vostra spina dorsale di T. Acckesberg

FISIOTERAPIA SPIRITUALE PER LA SCHIENA Gli esercizi proposti, efficaci e innovativi, stimolano l’autoguarigione e si basano su un più ampio modo di vedere i legami bioenergetici tra spina dorsale e corpo.La fisioterapia spirituale è una ginnastica per la spina dorsale in grado di eliminare dolori e disturbi alla schiena.

Aversi a cuore. Sulla stima e l’amicizia con sè stessi di J.V.Bonet

AVERSI A CUOREStima e fiducia in se stessi sono il perno rotante di questa pubblicazione per migliorare la propria vita.

 

Il terzo occhio di T.LObsang Rampa

IL TERZO OCCHIOSembra che il terzo occhio sia stato chiuso agli occidentali, quando  hanno avuto la presunzione di sostituirsi a dio. Lobsang Eampa, lama tibetano, sostiene invece di possedere ancora questa eccezionale facoltà che gli uomini dell’Occidente, adoratori dell’oro, del commercio e della scienza, hanno irrimediabilmente perduto.

 

 

Terapie energetiche e polarità umana. Un approccio olistico di M.Guay

TERAPIE ENERGETICHE Comprendere la dimensione energetica dell’essere umano ci dà modo di avere una più ampia coscienza della vita e della salute, e ci consente di svolgere un ruolo attivo nel mantenimento del nostro benessere.

Ti sembra il caso? Schermaglia fra un narratore ed un biologo di E. De Luca e P.Sassone-Corsi

TI SEMBRA IL CASO Una sequenza di missive in cui si parla di dna, di orologio circadiano, di olfatto, dei ritmi che cadenzano le risposte del corpo – e della psiche – alle sollecitazioni ambientali, e più in generale all’universo.  – Erri e Paolo sanno entrambi che la nettezza di certe risposte scientifiche corre accanto a un mistero che è ragione del sapere ma anche condizione umana. ‟Perché siamo qui?” è pur sempre la domanda e la risposta che poesia e scienza continuano a condividere.

 

Una piccola pietra bianca di P. Serblin e A. Balugani

 

 

UNA PICCOLA PIETRA BIANCAL’importanza di educare i bambini perchè essi sono il futuro, il domani.

Il bambino interiore. Guarire le ferite di un’infanzia difficile per ritrovare noi stessi e guardare alla vita con rinnovata fiducia di C. L. Whitefield

bambino_interioreGuarire le ferite di un’infanzia difficile per ritrovare noi stessi e guardare alla vita con rinnovata fiducia

The reconnection. Guarisci gli altri, guarisci te stesso di E.Pearl

THE RECONNECTIONE’ l’insieme delle Nuove Frequenze Energetiche di guarigione che consentono di innescare un processo di riconnessione delle stringhe, che accade nelle particelle più piccole del campo di materia-energia di cui l’essere umano è costituito, agendo direttamente a livello del DNA.

Reconnective Healing è rivolto alla soluzione di disagi di qualsiasi origine e natura, si può ricevere quando si vuole, al bisogno.

The Reconnection, o Riconnessione Personale è la riconnessione dei meridiani del corpo fisico ai meridiani della Terra e dell’Universo, essa attiva inoltre le linee Axiatonali, eleva e potenzia tutto il campo energetico, dà una considerevole spinta all’evoluzione personale, imprimendovi un’accelerazione quantica. Essa si riceve una sola volta nella vita, i suoi effetti sono permanenti.

Il corpo che sogna. La scienza del dreambody. Psicoterapia dei processi corporei di A. Mindell

IL CORPO CHE SOGNAIl corpo, la mente, i sogni, sono vettori di messaggi che dall’inconscio emergono e che hanno un significato che può indicare antichi conflitti, ansie e problemi non riconosciuti.Secondo Mindell la malattia fisica, come il sogno, è un messaggio dell’inconscio, una richiesta interiore di attenzione e uno stimolo, un’indicazione e una via al cambiamento. Il disturbo è dunque il sogno del nostro corpo, e come tale va analizzato, usando gli strumenti messi a disposizione dalle più moderne tecniche corporee e dalla psicoanalisi junghiana.Il corpo con la sua verità e la sua autenticità, ed i messaggi del corpo che sogna, sono protagonisti delle tante esperienze di dolore e disagio narrate con trasporto dall’autore.

.

 

Superbrain. Libera il potere esplosivo della tua mente per raggiungere salute, felicità e benessere di D. Chopra e R.E. Tanzi

SUPERBRAINl vostro cervello ha in sé un’incredibile forza di guarigione e la capacità di una costante neuroplasticità. Attraverso un nuovo rapporto con esso potrete trasformare la vostra vita. Chopra e Tanzi vi guidano in un avvincente viaggio che indica la via per un salto nell’evoluzione umana. Il cervello non è soltanto il dono più grande che la Natura ci abbia fatto: è il mezzo per accedere a un futuro di potenzialità infinite da iniziare a vivere oggi stesso.

Ascolta e guarisci il tuo corpo. Scopri il tuo percorso di autoguarigione di L. Bertelè

ascolta-e-guarisci-il-tuo-corpo“Per curare e guarire è fondamentale saper andare al di là della fisicità, comprendere che l’anima comunica attraverso il corpo, e che ogni guarigione è sempre e innanzitutto una guarigione dell’anima.” Dobbiamo imparare ad ascoltare il linguaggio del corpo che con sintomi e malattie cerca la nostra attenzione, ci manda dei messaggi.

 

I punti che guariscono. Una semplice pressione delle dita sui punti di agopuntura per ridurre disturbi e dolori di R. Dalet

punti-guariscono Di ogni malattia o disturbo trattabile con l’agopuntura, vengono descritti i sintomi e le cause e illustrati i punti principali e secondari su cui è possibile agire con la pressione delle dita o, avendone la possibilità, con gli aghi. Il libro ci invita così a diventare soggetti attivi nel mantenere o recuperare il nostro bene più prezioso: la nostra salute. Come guarire o alleviare mille piccoli dolori grazie alla stimolazione di punti specifici del corpo. Un’enciclopedia illustrata dei punti d’agopuntura, mira a far apprendere come guarire o alleviare mille piccoli dolori grazie alla stimolazione di punti specifici del corpo, anche con un semplice massaggio delle dita e senza il ricorso ai farmaci.

 

Guida allo studio del carattere di H. Kurth

GUIDA ALLO STUDIO DEL CARATTEREIn una società dove il fitto tessuto di relazioni rende difficili e insidiosi i rapporti interpersonali, può risultare utile disporre degli strumenti per inquadrare, fin dal primo sguardo, il nostro interlocutore e per formulare un giudizio sereno ed obiettivo sul suo temperamento e sulla sua disposizione nei nostri confronti.

Brain Gym. Teachers edition di P. Dennison e G. Dennison

bRAIN GYM Attraverso specifici movimenti del corpo si applica una ginnastica al cervello, è alla base dell’Educazione Cinestesica .

 

                                                    Psicogenealogia di D. e L. Langlois

PSICOGENEALOGIACorrente terapeutica per la quale è centrale l’influenza di esperienze affettive, emotive e sociali degli antenati sulla formazione della personalità dell’individuo. Il punto di partenza per spiegare alcuni concetti e alcune tecniche basilari: rintracciare le proprie radici e dare significato ai singoli eventi del passato; valutare quali strategie si possono mettere in atto per liberarsi dalle costrizioni provenienti dal passato.

                  Il grande manuale del Reiki di A. Magnoni, S. Oggioni e U. Carmignani

IL GRANDE MANUALE DEL REIKITutto quello che bisogna sapere sul Reiki, la tecnica e le applicazioni, ma anche le radici filosofiche e i principi medici.

                     Volto e personalità, corso pratico di morfopsicologia – J. Spinetta

VOLTO E PERSONALITàLa morfopsicologia, la scienza della conoscenza dell’anima, dei pensieri e dei sentimenti dell’essere umano attraverso la forma del suo viso, ci aiuta a conoscere noi stessi e gli altri, nonché – sostiene l’autore – i segreti dell’universo.

                                            La psicologia della scrittura – Sante A. Bidoli

La psicologia della scritturaLa scrittura, specchio più fedele dei sentimenti, delle attitudini, delle contraddizioni dell’essere umano… del carattere nella sua complessità. Soltanto da pochi decenni gli studi sulla scrittura hanno portato ad acquisizioni accertate e definitive, la cui validità è stata comprovata dalla sempre più larga applicazione con gtandi risultati.

             Simboligia della scrittura – La grafologia strutturale e l’inconscio – P.Bruni

simbologia della scritturaLa scrittura come simbolo delle acquisizioni più profonde dell’inconscio umano. Grafologia e inconscio vanno sempre più presi in considerazione per acquisire ciò che siamo.

                                                    Fisiologia medica – Guyton e Hall

fisiologia medica I principali sistemi dell’organismo umano, enfatizzandone nel contempo le interazioni, l’omeostasi e la fisiopatologia. Di facile consultazione e completamente aggiornata, è strutturata in brevi capitoli e con  descrizioni cliniche e tabelle riassuntive che ne  facilitano la comprensione.

                                                   Identikit del cervello – Mecacci

identikit del cervelloGli effetti delle lesioni cerebrali su persone bilingui o poliglottevariano a seconda del singolo caso, della singola storia. Solo di recente è stato messo un po’ d’ordine nello studio del « cervello bilingue » (Albert e Obler) rivedendo sia tutta la casistica dell’afasia (disturbo del linguaggio) nei poliglotti sia gli esperimenti su soggetti normali. Un dato rilevante è che una lesione dell’emisfero destro produce disturbi del linguaggio solo nell’1-2% dei monolingui, ma ben nel 10% dei bilingui. L’emisfero destro risulta quindi importante, un ausilio fondamentale per l’acquisizione e l’espressione di una nuova lingua. Anzi sembra che esso possa essere dominante per una lingua, mentre il sinistro lo è per un’altra.

               Il potere delle radici – sciogliere i nodi del destino, amare e                                           prosperare  con la psicogenealogia – -A. Miszezyszyn

IL POTERE Fallimenti, insuccessi, insoddisfazioni, eventi negativi spesso si tramandano di generazione in generazione per ragioni che risiedono nella nostra storia familiare e nei meccanismi di funzionamento del nostro sistema-famiglia. Il libro, basandosi sulla psicogenealogia, insegna a far luce sul passato e a liberarci dalle catene dei debiti, dei sensi di colpa e dagli obblighi di malintesa lealtà alla famiglia; insegna a ristabilire il legame d’amore con gli antenati e a riscoprire il vero tesoro della nostra eredità.Nel codice genetico, la nostra radice biologica, ci sono tutte le risorse di cui abbiamo bisogno per svilupparci e raggiungere le mete dei nostri sogni. Nell’albero genealogico – su sette generazioni – si trovano tutte le combinazioni creative che possono sostenerci nella realizzazione personale.

   Psicogenealogia – Guarire le ferite familiari e ritrovare se stessi – A. A. Schutzenderger

PSICOGENEALOGIA2Riappropriarsi della propria storia personale e familiare, inserirsi meglio in una discendenza e in una leggenda e mettere ordine nel “cantiere” lasciato dai nostri avi: questo è l’obiettivo della psicogenealogia clinica. Aiuta per far emergere ciò che è stato gioioso e piacevole; deponendo il fardello degli errori, delle sofferenze, delle ferite e delle “colpe” del passato.

                     Una malattia chiamata” genitori ” – A. A. Schutzenderger e G. Devroede

MALATTIAIn maniera del tutto inconsapevole, i nostri genitori, i nostri nonni, i nostri avi, ci lasciano in eredità problemi non risolti, traumi non “digeriti”, segreti indicibili. Quando le cose non vengono dette, il corpo lui sì – deve per forza esprimerle: questa è la somatizzazione. Il corpo del bambino – figlio, nipote o pronipote che dir si voglia – qualun-que sia la sua età, si trasforma nella voce dell’antenato ferito, nella “parola” del suo trauma.

 

 EMDR – la nuova tecnica fondata sul  movimento  guidato degli occhi che fa superare traumi, fobie, ansie – C. T. Eschenroder

EMDRCome sempre accade per le migliori intuizioni, anche l’EMDR ha avuto origine da una felice casualità: mentre un giorno passeggiava pensierosa nel campus della sua facoltà, Francine Shapiro, una psicoterapeuta americana, notò che la sua ansia diminuiva se si concentrava ad osservare velocemente diversi elementi del paesaggio posti in luoghi diametralmente opposti del suo campo visivo e simultaneamente pensava al problema che in quel momento le recava disturbo. Intuì che tale sollievo doveva essere dipeso dalla velocità dei movimenti oculari; questi infatti sembravano legarsi in qualche modo al pensiero che le dava preoccupazione, recandole uno stato di sollievo.

 

Il Counselor Olistico -Professionista delel relazione trasformativa – Valerio Sgalambro

SGALAMBROAbbandonando la vecchia idea di separazione tra dentro e fuori di noi, questo libro approfondisce ogni aspetto della nuova visione olistica della professione del counselor, che mira prevalentemente a far emergere la “ciascunità”, come egli la definisce, di ogni persona, favorendo il ricongiungersi dell’unità dell’essere umano, parte integrante del Tutto.

 

                                               Energy Medicine – Donna Eden

 

EDENDopo aver capito come indirizzare le proprie energie per guarire se stessa della sclerosi multipla avuta a trent’anni, Donna ha dedicato la sua vita a dare potere alle persone di entrare in sintonia con le  sottili energie di guarigione che utilizza la medicina energetica.

 

Smettila di incasinarti! –  come rendersi la vita meno complicata ed essere felici – R. Re

SMETTILAIn questi ultimi decenni gli essere umani sembrano aver sviluppato la straordinaria abilità di rendersi la vita difficile. Il mondo è pieno di persone arrabbiate, stressate, frustrate, insoddisfatte del loro quotidiano, che spendono gran parte delle energie a lamentarsi della condizioni in cui versano. Secondo Roberto Re tutte le persone normali hanno invece a portata di mano la possibilità di essere felici e di vivere nel benessere emozionale.

 

Leader di te stesso – come sperimentare al meglio il tuo potenziale per migliorare la qualità della tua vita personale e professionale- R. Re

LEADER Abbiamo tutte le possibilità per ottenere grandi risultati, ma non sappiamo come utilizzare al meglio il nostro incredibile potenziale in  un mondo che cambia sempre più velocemente e che ci chiede sempre di più. Spesso siamo noi stessi a renderci le cose ancora più difficili, complicandole con pensieri limitanti e con l’incapacità di gestire le nostre emozioni, lasciandoci così sopraffare dallo stress, dalla paura e dalla frustrazione. Abbiamo tutte le possibilità per ottenere grandi risultati, ma non sappiamo come utilizzare al meglio il nostro incredibile potenziale.

 

                                    Protagonista dei tuoi risultati –  L. Comisso

protagonista.... Nel mondo del business e il mondo in generale stanno subendo profondi cambiamenti e uno di questi è quello che porta dalla competizione alla cooperazione. Un’utopia o una realtà? Solo il tempo dà le risposte a determinate domande e noi esseri umani, possiamo solo metterci al servizio della risposta. Aziende e organizzazioni hanno creato delle prigioni economiche, un teatro business che recita mosso dalla sete di potere. E i suoi attori pronti a tutto pur di possederlo. Ma, solo chi è mosso dal proprio potere creativo e dalla propria visione realizza ciò che altri nemmeno riescono a pensare. Costruisce i propri successi perché il suo desiderio è guadagnare la soddisfazione di ESSERE protagonista dei propri risultati. Ed essere protagonista dei propri risultati si può se sei disponibile ad imparare…

                            Epigenetica e psiconeuroendocrinoimmunologia – F. Battaccioli

 

epigenetica

L’epigenetica è una branca della genetica che descrive tutte quelle modificazioni ereditabili che variano l’espressione genica pur non alterando la sequenza del DNA. La psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) è una disciplina che si occupa delle relazioni fra il funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e del sistema endocrino.

                                                Il volto e l’anima  P. Magli

ilvolto e l'anima

Ciascuno di noi sa come la ricchezza dei volti che ci circondano tenda a scivolare tra le maglie del linguaggio. Le parole sembrano incapaci di cogliere ciò che di un volto fa qualcosa di unico.

Frenologia fisiognomica e psicologia delle differenze individuali in Franz Joseph Gall

frenologiaIl libro presenta saggi, scritti dal 1915 a oggi, di autori anglosassoni, francesi e italiani sul pensiero di Gall; questo si dimostra ricco di suggestioni, che producono significativi accostamenti e parallelismi con una fisiologia del cervello fondata sulla cibernetica, con la teoria dei biotipi, con la fisiognomica (Lombroso), la psicologia delle differenze individuali, la psicoanalisi.

                       Storia della fisiognomica arte e psicologia da Leonardo a Freud  – F. Caroli

storia dellafisiognomicaLa fisiognomica è una scienza antichissima che studia gli effetti dei moti dell’animo sul corpo. Flavio Caroli cerca di ricostruire la storia di questo studio psicologico-iconografico nella pittura e nella cultura a partire dai disegni di Leonardo fino alle ampie dissertazioni di Lombroso e Freud e alle drammatiche raffigurazioni di Francis Bacon.

                                         I fondamenti della fisiognomica R. Kassner

kassner la monografia presenta circa centocinquanta opere tra oli, disegni,pastelli, incisioni e fotografie che ripercorrono l´intero cammino artistico del pittore: dagli anni della formazione, caratterizzati dall´amore per la grande arte italiana e spagnola, a quelli dedicati al tema del nudo femminile, ai ritratti, alle marine, alle nature morte.

                                                   Il linguaggio del corpo A. Lowen

lowenNelle posture e nell’atteggiamento che assume in ogni suo gesto, il corpo parla un linguaggio che anticipa e trascende l’espressione verbale. Non è la mente che va in collera né il corpo che colpisce: è l’individuo, nella sua unità, che si esprime.

                        Fisiognomica – nei segni del volto il destini dell’uomo – M. Contini

fisiognomica_redIl volto è una mappa sulla quale sono tracciati i segni dell’anima. La fisiognomica è l’arte che ci insegna a individuarli e ad interpretarli.
A cavallo tra scienza e antropologia, la fisiognomica è una disciplina antichissima, che ha trovato nel corso dei secoli varie applicazioni nella medicina, nella psicologia e nella criminologia.
Grazie alle numerose illustrazioni, questo libro svela le potenzialità di un metodo di analisi che ha trovato, in tempi a noi vicini, inaspettati utilizzi perfino nell’omeopatia.

                                                 Stress without Distress – Hans Selye

selyeL’eustress non è definito dal tipo di stress che lo genera, ma piuttosto da come si percepisce quest’ultimo (ad esempio la differenza tra un pericolo e una sfida positiva).[4]Questa risposta positiva può dipendere dai propri sentimenti attuali, dalla desiderabilità, dal luogo in cui ci si trova, e dalla tempistica del fattore di stress.[4] Rispondere ad un fattore di stress con un senso di vitalità, speranza, o vigore può essere un potenziale indicatore di eustress.[5] L’eustress è stato anche positivamente correlato con avere una vita soddisfacente e il benessere.[6]

                   Frammenti di un insegnamento sconosciuto – P. D. Ouspensky

uspenskji   Lucida esposizione dell’aspetto pratico dell’insegnamento di Gurdjieff. Un totale approfondimento dei problemi della vita e delle norme più dirette ed elementari per rendere migliore l’esistenza dell’uomo.

È la testimonianza di otto anni di lavoro (dal 1915 al 1923) di Ouspensky, filosofo russo, come discepolo del mistico armeno G. I. Gurdjieff. Comunemente riconosciuta come la più completa esposizione del Sistema di Gurdjieff, questo libro è considerato fondamentale da molti seguaci contemporanei della Quarta Via, che lo utilizzano spesso per introdurre i nuovi studenti alle idee di Gurdjieff.

Psicomagia – A. Jodorowsky

psicomagiaUn diverso approccio alla nostra realtà e al modo di affrontarla. La vita non viene legata all’azione quotidiana ma acquisisce una una diversa prospettiva che coinvolge ogni aspetto della realtà. In questo modo, secondo Jodorowsky e la Psicomagia possiamo affrontare il mondo con nuovi metodi e su nuovi piani, ad esempio con il teatro, la magia o con altri rituali pagani. Riesce a dare delle risposte alternative alle problematiche quotidiane, e la sua pratica psicomagica, ai confini del sogno e della realtà, è la direzione che ha scelto per affrontare la vita.

Preferisci avere ragione o essere felice? M. B. Rosenberg

preferisci-avere-ragione-essere-feliceMarshall B. Rosenberg parla della sua filosofia, affronta le relazioni amorose o l’educazione dei bambini, ci rivela il segreto della sua incredibile energia e ci invita a coinvolgerci per un mondo più vero e più umano.

Comunicazioe & potere – M. B. Rosenberg

COMUNICAZIONE & POTERECon  linguaggio semplice vengono offerte informazioni e competenze per sviluppare molto potere, che raggiunge la sua massima attuazione quando viene gestito con gli altri. Questo libro contiene informazioni preziose per tutti coloro che sono desiderosi di aumentare il proprio potere ed apprendere o consolidare una comunicazione che permetta di coniugare efficacia e nonviolenza nella vita politica, amministrativa, familiare e sociale quotidiana. Sottolinea la differenza sostanziale che la Comunicazione Nonviolenta fa tra Potere sugli altri e Potere con gli altri.

Le parole sono finestre (oppure muri) – M. B. Rosenberg

LE PAROLE SONO FINESTREUna comunicazione di qualità con se stessi e con gli altri è oggi una delle competenze più preziose. Attraverso un processo di quattro punti Marshall Rosenberg ci mette a disposizione uno strumento molto semplice nei suoi principi, ma estremamente potente per migliorare radicalmente e rendere veramente autentica la nostra relazione con gli altri.

Radiation des aliments – Ondes humaines et sante   –  A. Simoneton

RADIATIONSQuesto libro è uno studio affascinante della vita e l’equilibrio del corpo umano in relazione con l’ambiente e lo stile di vita, in particolare con il cibo. Considerando che tutto in natura emette onde, l’autore, sulla base di dati scientifici, istituito un’onda scala nota dopo di che si propone di determinare il cibo e fattori di salute favorevoli o sfavorevoli.

 

Il cervello in cucina – D. Disalvo

IL CERVELLO IN CUCINAViviamo in un’epoca in cui non è per niente facile distinguere fra marketing e informazione.Ed è un paradosso che i nostri cervelli, che sono straordinari strumenti di sopravvivenza, abbiano potuto inventare una cultura che promuove il “grande inganno” del commercio.Questo è il problema del cervello! Ha un mucchio di adattamenti incredibili, frutto di milioni di anni di evoluzione, ma nella nostra società consumistica finisce per essere disastrosamente spiazzato, come un bambino goloso e sovreccitato in una fabbrica di caramelle. A tavola, in particolare, il cervello si fa ingannare spesso e volentieri.Viviamo immersi in un mare di slogan pubblicitari, alcuni salutisti (“evitate il glutine!”), altri che hanno lo scopo opposto (“il mio zucchero è più bianco!”) e altri ancora che sono semplicemente falsi (“bevi caffè per stare sveglio!”). Com’è possibile orientarsi?

La psicodieta – G. Dalla Via

 

PSICODIETA

Lo sapevate che la nostra psiche ci manda sottili segnali richiedendo ben precisi alimenti e piatti, utili per renderci dell’umore “giusto”, secondo il momento e le esigenze? Perché desideriamo “alla follia” un certo cibo e ne detestiamo un altro? Quali le conseguenze per i nostri stati d’animo e, non ultimo, per la salute fisica e il peso corporeo?

Scopriamo insieme che cosa c’è di vero nel detto popolare che le noci rendono intelligenti e le banane felici, o che i crostacei sono afrodisiaci, e non solo. Nei cibi quotidiani ci sono davvero tante virtù in attesa di essere svelate e sfruttate e la tavola è il luogo dove si fabbricano le emozioni e gli stati d’animo.

 

Ascolta e mangia – L. Bourbeau

ascolta-e-mangia-stop-al-controllo 6 ragioni (diverse dalla fame) che ci spingono a mangiare ; in che modo esercitiamo il controllo sulla nostra alimentazione e quanto questo possa rivelarsi nefasto per noi; come amare e accettare il nostro corpo e, soprattutto, ciò che siamo istante per istante.

 

Mangiar sano e naturale  – con alimenti vegetali integri – M. Riefoli

mangiar-sano-e-naturaleConsapevolezza alimentare ed evoluzione della coscienza: ecco i due pilastri su cui poggia questa preziosa guida, capace di rispondere alle domande più importanti su cibo, salute ed ecologia.

Cibo per la mente – l’alimentazione intelligente per dare equilibrio alla dieta e alla vita-Saul e J.A. Miller

cibo-per-la-menteDue psicologi, i coniugi Miller, ci illustrano gli effetti del cibo sulla mente, sul comportamento e sulla vita, nei termini più chiari ed accessibili. In una concezione completamente nuova e diversa del cibo e del comportamento,  i Miller espongono dieci principi per un’alimentazione intelligente, capaci di ridare equilibrio alla dieta e alla vita. Possiamo accrescere la stima in noi stessi, migliorare la nostra vita sociale, aumentare la soddisfazione sessuale: tutto con un semplice cambiamento di dieta. Basato anche su principi di alimentazione tradizionale, analizza l’effetto delle energie alimentari, della sovralimentazione e degli additivi chimici sullo sviluppo, la personalità e il comportamento. Offre precise direttive per preparare e gustare cibi sani e nutrienti. Pieno di aneddoti, casi personali, riferimenti ad altre culture, ci insegna a migliorare la qualità della nostra vita e tutta la conoscenza che possiamo avere sulla salute, per cogliere gli innumerevoli benefici di una dieta salutare, centrata ed equilibrata.

Come parlare in pubblico e convincere gli altri -Dale Carnegie

carnegie parlareLa nostra realizzazione personale, sia nella sfera lavorativa sia in quella privata, dipende in larga misura dalla nostra capacità di comunicare con chiarezza chi siamo, cosa desideriamo, in cosa crediamo. Questo libro ti insegna come persuadere, informare, divertire gli altri, e ottenere da loro ciò che vuoi.

Come parlare in pubblico anche per lavoro – come farsi ascoltare – G. Bell

come parlare in pubblico

Per molti è difficile esprimersi in pubblico, anche su temi ben noti. Anzi, per qualcuno è praticamente impossibile: non solo quando il pubblico è composto da superiori e colleghi, pronti a criticare, ma anche quando si tratta di estranei. Il problema non è l’incapacità di comunicare verbalmente, e nemmeno la sfiducia in se stessi. Semplicemente ignorano le tecniche necessarie per parlare in modo efficace. In questo libro lo troverete.

* Come preparare un discorso di successo.

* Come “mandare a segno” il messaggio.

* Quali sussidi visivi utilizzare e con quali accorgimenti.

* Come reagire alle obiezioni e alle interruzioni.

La biologia delle emozioni – dalle leggi di Harmer alla Medicina Biologica Emozionale C.C. Amelio

eft 2a Nuova Medicina Germanica, fondata dal dottor Hamer nel secolo scorso, è nota per basarsi su una corrispondenza fra biologia ed emozioni molto precisa e regolata da cinque celebri leggi. Naturalmente, è nota anche per essere continuo oggetto di discussioni e polemiche. Tuttavia, questo testo dimostra che, se ad esaminare questa relazione fra biologia ed emozioni è l’occhio di un medico di estrazione tradizionale, non soltanto non vi sono incongruenze, ma, anzi, si riesce a dare ragione di dinamiche e fenomeni dalla portata estremamente vasta. Ecco che capiamo la relazione fra certi sintomi e la loro componente emozionale atavica; comprendiamo in che modo la salute psicofisica dell’adulto si radica nella sua infanzia e persino nella sua vita prenatale; impariamo a leggere in una TAC o in una risonanza magnetica qualcosa che va oltre il semplice stato fisico di un determinato organo… Un testo interessantissimo per chi è convinto che non debbano esistere separatamente una medicina del corpo e una medicina dell’anima. E non si tratta solo di un testo di interpretazione, integrazione e compendio: gli autori hanno fatto un passo avanti ed elaborato, sulla base di questa prospettiva, un vero e proprio metodo terapeutico originale che viene qui presentato per la prima volta.

Logosintesi 2.0 – guarirsi con le emozioni, i tui ricordi e le tue credenze – Dr. W. Lammers

eft 3Logosintesi è un innovativo sistema di crescita e cambiamento fondato da Willem Lammers, psicologo e psicoterapeuta olandese con una vastissima esperienza nel campo della Psicologia Energetica (è stato il primo ad insegnare EFT in Europa, nel 1998) .Il nome del metodo deriva dal greco antico Logos (senso,

EFT – l’arte della trasformazione  A. Fredi

eftE se può sembrare troppo bello per essere vero, è sufficiente leggere il libro per scoprire la semplicità del funzionamento e rendersi conto della sua efficacia. Andrea Fredi vi spiega infatti come agisce EFT, quali sono i processi di applicazione e gli obiettivi che si possono raggiungere nel quadro della crescita personale.

L’arte di dimenticare – C. Majello

l'arte di comunicareL’arte di comunicare è un libro originale ed efficace per chi vuole imparare a vendere le proprie idee. Come parlare in pubblico? Come scrivere una lettera o un comunicato per la stampa? Semplice: basta applicare le tecniche illustrate da Carlo Majello in questo libro per ottenere il consenso e la simpatia di chi ci ascolta e di chi legge i nostri scritti.

Le tecniche psico-sociologiche descritte nel volume sono spiegate con tanta semplicità e maestria da renderlo un prezioso manuale di studio e di successo, sia nel nostro Paese che all’estero: attualmente il volume è tradotto in varie lingue.

Questo libro si rivolge ai liberi professionisti ed alle segretarie d’azienda, ai venditori ed ai dirigenti: dà a tutti ed a ciascuno consigli pratici su come conquistare l’attenzione della gente e motivarla all’azione, attraverso efficaci metodi di comunicazione orali, scritti e visivi.

Presentare per convincere  –  strategie di presentazione – P.L.Roux

presentare per convincereTutti ci vogliono vendere qualcosa, vogliono scambiare con noi qualcosa. E anche noi facciamo altrettanto. Un discorso, un’idea, un progetto, niente o quasi niente può essere messo sulla “bancarella” senza un contorno, una presentazione. Perché presentare è comunicare, è entrare nei codici dell’altro o del gruppo. Presentare è un’arte.

Saper presentare -R. A. Lake

saper presentareCome calibrare correttamente il proprio stile di presentazione all’uditorio che si ha di fronte? Come preparare la sala che ospiterà la presentazione? Come accogliere il pubblico? Una nuova edizione (completamente rivista) di una guida per manager, professionisti, imprenditori, politici, venditori, insegnanti, consulenti.

 Segnali del corpo – come interpretare il linguaggio corporeo V. F. Birkenbihl

 segnali del corpoSpecchio della mente e dell’anima, il nostro corpo sa esprimere i sentimenti più intimi. I suoi singoli “segnali”, (trasmessi dagli occhi, dal volto, dalle mani, dal modo di stare seduti o di muoversi) non possono essere oggetto di manipolazione. Solo pochi però sono in grado d’intuirne il significato.

Tutti possono imparare a comprendere il linguaggio “segreto” del corpo.

Guarire se stessi – E. Bach

guarire-se-stessi_37162Non si vuole dimostrare che l’arte medica è inutile; non è affatto questa la nostra intenzione. Ci proponiamo, invece, umilmente, di indicare una via a coloro che soffrono perché ricerchino in se stessi la vera origine della malattia e, conseguentemente, possano favorire la propria guarigione. Si spera inoltre che chi, in qualità di medico o di religioso, ha a cuore il benessere dell’umanità, sia stimolato a raddoppiare i propri sforzi nell’arrecare sollievo alla sofferenza umana, affrettando così il giorno in cui la malattia sarà completamente debellata.

I dodici guaritori – E. Bach

i-dodici-guaritori_3716712 Guaritori corrispondono al tipo di anima, identificano il tipo di personalità che abbiamo alla nascita. C’è una corrispondenza diretta tra questi 12 guaritori e 12 tipologie umane, ecco perchè tutti ci riconosceremo in qualcuno di essi!

La nuova guida pratica – i fiori di Bach – Riza

fiori bach i trentotto fiori di Bach, descritti uno a uno, il test per scoprire il tuo fiore e un prontuario che ti permette di individuare rapidamente i rimedi floreali più adatti per riarmonizzare stati d’animo ed emozioni.

Le pietre della consapevolezza  – R. F. Migani

CRISTALLI 2Esiste una strettissima relazione fra la realtà umana e quella della natura che è costituita da interscambi e interrelazioni continui che determinano ed alimentano la vita stessa. L’entrare in comunione con le pietre consente, in un certo modo, di scambiare non solo informazioni con esse, bensì di immettersi in un flusso vibrazionale che si rivela riequilibrante per l’individuo e generalmente riarmonizzante.

Il grande libro della cristalloterapia – Reto Vital

CRISTALLI 3Un manuale completo per conoscere il mondo affascinante dei cristalli e delle gemme che ci aiutano a riscoprire il benessere fisico e l’armonia interiore.

L’opera parte dall’analisi tra le corrispondenze invisibili tra pietre, colori, chakra e segni zodiacali per poi addentrarsi in un’attenta descrizione – dalla A alla Z – di tutte le pietre e le gemme che ci fanno guarire, esaminando tutti i disturbi fisici e psichici correlati.

 

Cristalli e minerali – E. Martusciello – Natura Italia

CRISTALLI1Vi sarà sicuramente capitato, durante una passeggiata, di vedere un sasso particolare, di essere colpiti dalla luce di un cristallo o di accorgervi all’improvviso dell’insospettabile bellezza di una piccola pietra nascosta in una roccia. Che cosa può essere?

Manuale dei Chakra  – S. Sharamon- B: J. Baginski

CHAKRA 1La conoscenza dei chakra, o centri energetici, fornisce una comprensione generale e profonda degli effetti che le energie sottili hanno sull’organismo umano. Lo scopo di questo libro è fare in modo che ciascun lettore riesca ad utilizzare al meglio quelle potenzialità che sono patrimonio di ogni essere umano. Il livello di percezione delle energie sottili aumenterà con la pratica in maniera considerevole, portandovi ad una capacità di comprensione che vi consentirà di fondere gli sparsi frammenti di conoscenza e di esperienza in un insieme armonioso ed organico. Attivare ed armonizzare i chakra è talmente facile che appare evidente come la loro conoscenza sia stata volutamente avvolta nel mistero affinché la trasmissione di queste conoscenze avvenisse da una generazione all’altra soltanto attraverso gli iniziati per impedire che la gente comune sottovalutasse la loro straordinaria importanza. I recenti progressi ottenuti sulla via dello sviluppo interiore possono spiegare perché ci siano oggi tante persone capaci di utilizzare ed apprezzare questo patrimonio di insegnamenti.

Il grande libro dei chakra- P. Vercellesi

CHAKRA 2Organi di un’anatomia occulta, centri di energia che presiedono alla nostra vita collegando il corpo fisico con quello spirituale, il mondo visibile con quello invisibile, i chakra consentono di superare i limiti del proprio io e unirsi all’universo, con tutti i benefici che ciò comporta per sé e per gli altri.

Gli uomini vengono da marte le donne da venere – imparare a parlarsi per continuare ad amarsi – J. Gray

gli-uomini-vengono-da-marte-le-donne-da-venere

Il libro di John Gray si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare. I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti. Per esempio, tanto l’uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di “ritirarsi nella sua caverna”, in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti.

Donne che amano troppo – R. Norwood

donnePerché amare diviene “amare troppo”, e quando questo accade? Perché le donne a volte pur riconoscendo il loro partner come inadeguato o non disponibile non riescono a liberarsene? Mentre sperano o desiderano che lui cambi, di fatto si coinvolgono sempre più profondamente in un meccanismo di assuefazione. Donne che amano troppo, un bestseller che ha raggiunto il record di cinque milioni di copie vendute, offre una casistica nella quale sono lucidamente individuate le ragioni per cui molte donne si innamorano dell’uomo sbagliato e spendono inutilmente le loro energie per cambiarlo. Con simpatia e assoluta competenza professionale Robin Norwood indica un possibile itinerario verso la consapevolezza di se stessi e verso l’equilibrio dei sentimenti.

il corpo non mente

 

bioenergetica