Con sincera commozione e profonda gratitudine pubblico una mail inviatami da una studentessa arrivata al termine del suo percorso di formazione.

Buongiorno Antonio.

Le parole che mi hai detto a fine corso sono state le più belle parole che qualcuno mi abbia mai detto. Parole che hanno suscitato in me una fortissima emozione. Emozione che mi porterò sempre dietro. Parole che rimarranno dentro di me, per sempre.
Avrei voluto non smettere più di piangere. Avrei voluto fermare il tempo. Avrei voluto rimanere lì seduta per tanto tempo ancora. Avrei voluto registrare per non correre il rischio di dimenticare anche solo un secondo di quel momento magico.
E’ stato molto intenso. Sentire quelle parole pronunciate da te, mi ha riempito il cuore.
Per me sei speciale Antonio. Hai fatto tanto per me, e ancora lo stai facendo. Mi hai insegnato tanto. E so che continuerai a farlo.
Sei speciale per quello che fai e soprattutto per quello che sei. Ti prendi cura delle anime ferite. Lodevole Antonio.
Ti ringrazio di cuore infinitamente.
La mia vita non sarebbe cambiata senza di te. Senza il tuo aiuto. Senza la tua pazienza. Senza la tua comprensione. Senza il tuo appoggio. Senza i tuoi abbracci.
Mi dispiace perché non riesco a esprimere esattamente cosa provo. Avrei voluto dirti tante cose a cuore aperto ma non mi è ancora facile. So che provo tanta gratitudine, tanta gioia dentro al mio cuore.
Gratitudine nei tuoi confronti. Sei una persona straordinaria Antonio. Fortunato chi ha l’onore di conoscerti e di starti a fianco.
Con la scuola, e con la tua persona, stai dando al mondo un’immensa opportunità, di amore, di gratitudine, di coraggio, di forza e di consapevolezza.
L’opportunità di vivere. A me l’hai data questa opportunità. Non c’è cosa più grande. Mi hai dato la spinta per ricominciare a vivere.
Dirti “solo” grazie mi sembra quasi banale. Mi sembra ancora poco. Perché dentro al mio cuore c’è tanta, tantissima emozione.
Grazie a te.
Ti meriti tutto il bene possibile Antonio, e anche di più. Te lo meriti davvero. Te lo auguro di tutto cuore.
Ieri hai detto a me che sono una creatura straordinaria. Grazie. Ma io credo che sia tu ad essere una creatura straordinaria. Se non ci fossero persone come te al mondo, ci sarebbero sempre meno “cuore ed emozioni”, ci sarebbero sempre più anime ferite, ci sarebbe sempre meno “vita vera”, pura vida!!
Sei un mito!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!

Related Posts

Ancora vibrano forti le emozioni di ciò che è avvenuto durante il lavoro fatto sulle GENERAZIONI; e...

“Genetica comportamentale 4” è l’ultima tappa dedicata alle capacità dell’operatore di relazionarsi in...

In questi giorni un bravo collega ha rivolto dei complimenti fervidi alla nostra formazione dopo...

Leave a Reply