Non esistono parole più chiare del linguaggio del corpo… per chi ha imparato a leggerlo” (A.Lowen).

Il corso di “POSTUROLOGIA EMOZIONALE” può costituire una grande opportunità culturale e professionale per chiunque sia interessato ad approfondire il rapporto fra corpo ed emozioni.

L’ Ente di Formazione per Operatori Olistici in Kinesiologia emozionale, si avvale della collaborazione della P.sa Bindi grazie alla quale i partecipanti avranno modo di scoprire tutte le tecniche più efficaci ed innovative per interpretare determinate posture dal punto di vista emozionale.

Desideri ampliare il tuo bagaglio di conoscenze tecniche per approcciarti nella relazione di aiuto professionale in modo più efficace?

Hai necessità di aggiornarti ?

Nel tuo lavoro la relazione tra corpo ed emozioni è un passaggio fondamentale? 

O più semplicemente tale argomento ti affascina?

 

POSTUROLOGIA EMOZIONALE

13-14 Ottobre 2018

VICENZA, Strada Padana verso Padova 52

03 – 04 Giugno 2017 h. 09,00 – 18,00

 

Ci rivolgiamo a tutti gli operatori olistici, ai massaggiatori, ai riflessologi, ai kinesiologi, fisioterapisti, a tutti coloro che lavorano con il corpo attraverso il riequilibrio energetico di varia natura e anche ai counselor: ci piacerebbe offrirvi una possibilità professionale di notevole spessore, nei limiti delle nostre possibilità e capacità. Magari è proprio il momento giusto, l’occasione che stavate attendendo o cercando.

Partecipare al corso di “Posturologia emozionale” potrebbe fornirvi strumenti e tecniche di notevole aiuto o conoscenze valutative di immediato utilizzo

“SE VUOI SAPERE QUALI ERANO I TUOI PENSIERI IN PASSATO, GUARDA COME E’ IL TUO CORPO OGGI, SE VUOI SAPERE COME SARA’ IL TUO CORPO NEL FUTURO, GUARDA I TUOI PENSIERI OGGI !”

siafIl corso di “Posturologia emozionale” è un complementare del percorso di Formazione per Operatori Olistici ed è valido ai fini dell’aggiornamento professionale: 16 ore di lezione in aula accreditate dalla SIAF CON 32 ecp. A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione in conformità alla legge 04/2013

Se già lavori nel settore della relazione di aiuto e/o della crescita personale e la proposta che ti stiamo facendo inizia a incuriosirti, se per piacere o cultura personale sei attratto dalla materia che ti stiamo proponendo, vorremmo darti delle ulteriori informazioni per farti sapere in modo più approfondito cosa troverai durante il percorso di due giorni con la P.sa Daniela Bindi.

In generale, un metodo teorico e pratico che ti aiuterà ad affrontare i disagi emozionali delle persone; durante tutto il percorso l’applicazione dello stesso metodo ti permetterà di lavorare sulle tue tematiche personali, partendo dal presupposto che non è possibile aiutare gli altri se prima non abbiamo aiutato noi stessi.   
Un’attenzione rilevante verrà posta sugli strumenti valutativi che differenziano la posturologia emozionale da altre discipline; in particolare, la localizzazione delle emozioni sul corpo e la valutazione posturale psicoemozionale costituiranno il fulcro delle due giornate; non meno affascinante sarà la parte nella quale verrà trattata la psicofisionomia:l’analisi dei morfotipi caratteriali fornirà ulteriori elementi di conoscenza nell’analisi di sè stessi e dei potenziali clienti.

ECCO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO:

  • Bioenergetica: cos’è, dove nasce. Cenni su Reich e Lowen
  • Le armature caratteriali: Armatura nevrotica e armatura genitale
  • Le classi di esercizi di bioenergetica: provare nel corpo i propri blocchi ed emozioni. Prova pratica e condivisione col gruppo
  • Tipi Caratteriali e i modi di essere: tipologia e collegamento al trauma originario
  • 1) Carattere Schizoide
  • 2) Carattere Orale
  • 3) Carattere Masochista
  • 4) Carattere Psicopatico
  • 5) Carattere Rigido
  • Per tutte le tipologia caratteriali si analizzeranno: trauma, atteggiamento posturale, sintomi somatici e comportamenti emotivi e caratteriali, zone del corpo maggiormente interessate.
  • Cenni sui caratteri trasversali: narcisista e simbiotico
  • Caratteri a confronto

 Si eseguiranno lavori pratici sul “guardarsi” il corpo e definire in linea di massima a quale tipologia caratteriale ci si avvicina a seconda della postura, delle zone del corpo “cariche o scariche” energeticamente, e del proprio “sentire”

Ecco alcune delle testimonianze degli studenti che vi hanno partecipato:

– semplice, efficace, diretto
– una bella consapevolezza: la postura in associazione con le emozioni
– sono stata bene
– un “grounding” alle radici della consapevolezza
– Bellissimo. Sarà il mio punto di riferimento da ora in poi
– Dinamico ed esperienziale
– Coinvolgente; altro argomento che di sicuro approfondirò. Nello specifico mi ha permesso di capire alcune dinamiche importanti del mio ruolo di donna nella famiglia
– Il mio corpo è il miglior regalo che potessi ricevere. Imparo ad ascoltare e ad amarmi di più. Grazie
– Interessante. Non conoscevo questa disciplina che invece ritengo essere molto importante
– Ben proposto e ben svolto
– Il corso ha offerto nozioni interessanti e allo stesso tempo coinvolge a livello personale
– Pensavo fosse un corso non adatto a me e invece è stato coinvolgente ed illuminante. Mi sono stupita della mia reazione positiva durante questi due giorni
-Stupendamente interessante perchè produttivo per lamia consapevolezza

Se pensi che conoscere metodologie diverse possa aumentare le tue capacità nella relazione di aiuto, se credi che integrare conoscenze  possa permettere a tutti noi di ottenere risultati migliori con i clienti, se sei convinto che aggiornarsi è un elemento fondamentale per chi esercita la propria attività in ambito olistico, se la proposta ti interessa e desideri partecipare o ottenere ulteriori informazioni puoi scriverci a:

info@kinesiologiaemozionale.com

o

Scarica qui il modulo di iscrizione

 

Se vorresti partecipare, ma non è questo il momento adatto, iscriviti alla nostra newsletters; il corso sarà riproposto anche più avanti e ne sarai informato tramite mail.

 

PERCHE’ PUOI FIDARTI?

Ti ricorderai che anni fa andava in onda una pubblicità che affermava: “la fiducia è una cosa seria e si dà alle cose serie”. Teniamo molto a questo aspetto, ma siamo consapevoli che la buona fede potrebbe non essere sufficiente a dipanare eventuali dubbi. Pur sapendo che non sarà la definitiva prova a favore della nostra serietà, ti invitiamo a leggere alcuni giudizi espressi dai nostri studenti o dai clienti del metodo.

Inoltre ti ricordiamo che il nostro Ente formativo oltre che il singolo corso di Posturologia emozionale, è iscritto alla SIAF (società italiana armonizzatori familiari, counselor, operatori olistici, naturopati e arteterapeuti). La SIAF è un’associazione di categoria ufficialmente registrata. E’ socia dell’UNI, è in possesso di certificazione ACCREDIA e censita dalla banca dati delCNEL. E’accreditata presso CONFASSOCIAZIONI e partecipa aPIU’(Professioni Intellettuali Unite). Essendo l’ Ente di Formazione di Kinesiologia Emozionale iscritto a SIAF, si ritiene che tale certificazione possa dare garazie di serietà e fiducia

siaf-slider-6

Visto che abbiamo appena parlato di fiducia, ti chiederai sicuramente quale sia l’investimento economico necessario nel caso fossi fortemente interessato; nessun problema nel rivelarlo senza utilizzare particolari formule di marketing o di vendita:

180,00 € + IVA per 16 ore di lezione

con rilascio attestato di partecipazione (e 32 ECP se sei socio SIAF) per l’uso consentito dalla legge

al termine del corso ti sarà fornita anche la dispensa cartacea od elettronica del corso

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

 

DOMANDE RICORRENTI

D: Cosa devo fare per iscrivermi?
R: inviare una mail a info@kinesiologiaemozionale.com facendoci presente le tue intenzioni. Ti spediremo via mail tutte le istruzioni necessarie per farci pervenire i tuoi dati comprensivi di CODICE FISCALE ed eventuale PARTITA IVA

D: Come posso pagare?
R: Una volta effettuato l’iscrizione (vedi sopra) riceverai una mail con tutti i dettagli per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario (caparra confirmatoria prevista del 30%); il saldo lo potrai tranquillamente versare il giorno del corso .Nell’occasione ti sarà consegnata la fattura.

D: Oltre all’investimento sopra menzionato ci sono altri costi aggiuntivi?
R: ASSOLUTAMENTE NO!

D:  come devo fare per farmi accreditare i 32 ECP?
R: al termine del corso, in seguito alla compilazione di un questionario di valutazione che testimoni la concreta partecipazione, ma soprattutto l’effettiva comprensione dei contenuti elaborati durante il week end,  ti sarà rilasciato il relativo attestato di partecipazione che conterrà tutti gli elementi necessari per legge (04/2013) alla convalida del tuo percorso di aggiornamento. Successivamente sarà compito tuo fare pervenire alla SIAF (o alla tua associazione di appartenenza) l’attestato in questione.

Se ti senti coinvolto in questa iniziativa e pensi che ne valga la pena, se le informazioni che ti abbiamo passato ti hanno convinto o comunque incuriosito, ti saremmo grati se vorrai fare conoscere questa opportunità anche a tuoi amici o colleghi che potrebbero trovare giovamento dalla conoscenza delle medesime informazioni e cliccare il tuo “mi piace” per aumentare la nostra visibilità su FACEBOOK.

Ti ringraziamo in anticipo per quello che vorrai fare in tal senso:

seguici