Corsi di kinesiologia emozionale del primo anno

 

1° Corso Base: Le fondamenta del metodo

Ore totali del Corso: 18 (09,00-19,00)


Introduce alle tecniche fondamentali con le quali lavoriamo in Kinesiologia emozionale ; in modo particolare si entrerà per la prima volta in contatto con Il Test Muscolare, indispensabile conoscenza per chiunque desideri applicarsi in questo campo (in funzione di ciò, il corso introduce alla conoscenza dei primi muscoli  con i quali lavorare durante le sedute individual), e con la Mappa del Vissuto Emozionale. Ci si soffermerà sul capitolo “EMOZIONI” e sul capitolo “CORPO” per comprenderme meglio la correlazione .Verranno insegnati i primi Test Preliminari, necessari per un corretto svolgimento di una sessione individuale e saranno applicate le prime tecniche base per sciogliere lo stress emozionale;  sarà spiegato in cosa consiste la recessione di età e il significato dei “flash” di cui si andrà alla ricerca. Si prenderà contatto con le prime nozioni riguardanti alcune parti del cervello (amigdala, lobo frontale, emisfero destro-sinistro) ed il loro funzionamento e come utilizzarle in funzione del proprio benessere; infine sarà dato spazio al funzionamento della nostra mente: saranno esaminate le modalità principali attraverso le quali sfruttare al meglio la visualizzazione mentale. Sin da questo primo livello gli studenti saranno messi in grado di praticare e di contraccambiare fra loro una prima sessione.

 

 

2° Corso Base: Lo stress nell’apprendimento

Ore totali del Corso: 27 (09,00-19,00)

Requisito: aver partecipato a “Le fondamenta del metodo”

Si propone di migliorare la nostra consapevolezza nei processi di apprendimento (non solo scolastici) evidenziandone i blocchi e i limiti eventualmente acquisiti nel tempo. Vengono apprese le sei aree (energia elettrica, emozionale, ecologia personale, strutturale, reattiva, informazioni) all’interno delle quali si suddividono le correzioni energetiche che vengano spiegate e praticate durante lo stage. Gli studenti, avendo preso sempre più confidenza con il test e la progressione di lavoro, avranno l’opportunità di praticare e ricevere sessioni di defusione con l’obiettivo di sciogliere blocchi energetici ed emozionali e potenziare le capacità di apprendimento di ognuno. Gli allievi impareranno anche a utilizzare le emozioni positive della MAPPA per modificare i vecchi atteggiamenti improduttivi.

 

3° Corso Base: Genetica comportamentale 1

Ore totali del Corso: 27 (09,00-19,00)

Requisito: aver partecipato ai primi due livelli base

Fornisce la chiave di accesso alla comprensione sia del comportamento individuale istintivo (Genetico) che appartiene ad ogni essere umano e lo confronta con quello acquisito attraverso il proprio sistema di credenze (esperienze del passato). Lo studio della Morfopsicologia attraverso  una ventina dei tratti del viso e del corpo (suddivise in sette aree) indicheranno quali sono i modelli istintivi di comportamento che si attivano nelle relazioni e nelle varie circostanze quotidiane. Questo straordinario viaggio permetterà ad ogni studente di conoscersi meglio, di prendere contatto con i propri comportamenti , capirli o fare pace con essi, attivando potenzialità spesso nascoste o represse. La comprensione di quanto ogni essere umano sia “UNICO”, permetterà di utilizzare al meglio le tecniche apprese nella relazione di aiuto con gli altri.   Durante il corso inoltre lo studente lavorerà su sè stesso defondendo tematiche decisamente importanti per la propria vita. In modo particolare imparerà a “SCEGLIERE”sentendosi svincolato dalle reazioni improduttive e ripetute utilizzate sino a quel momento della sua vita.

 

4° Corso Base 1-2:  “Dislessie emozionali”

Ore totali del Corso: 36 (09,00-19,00)

Requisito: aver partecipato ai primi tre livelli base

Moltiplica la conoscenza del metodo con l’acquisizione di molte altre tecniche atte a correggere le energie bloccate a causa di emozioni negative vissute nel passato. Il viaggio che gli studenti effettueranno grazie a queste tecniche sarà ancora più in profondità rispetto ai corsi precedenti; infatti alcune tecniche conosciute universalmente, assimilate, elaborate e trasformate in funzione degli obiettivi della nostra metodologia e in attesa di ulteriori approfondimenti monografici (i movimenti oculari, le essenze vibrazionali, l’energia dei simboli e dei chakras), accresceranno la formazione culturale dello studente permettendogli di stimolare ulteriormente i propri compagni durante il lavoro di crescita personale.  Si apprende anche come identificare e disinnescare gli elementi che in un determinato momento della propria vita contribuiscono ad un peggioramento della sfera fisica/emotiva. Saranno fatti i primi riferimenti alla Posturologia emozionale (nel corpo di una persona, anche solamente osservandone la postura  o attraverso la conoscenza di alcune sintomatologie dolorose che gli appartengono, è possibile intuire tutta la sua storia personale).  La “NUOVA SCELTA”, verrà rinforzata sempre più grazie alla conoscenza degli agganci emozionali. 

 

5° Corso Base: Genetica Comportamentale 2

Ore totali del Corso: 36 (09,00-19,00)

Requisito: aver frequentato i precedenti corsi base

Partendo dal lavoro fatto in “Genetica Comportamentale 1”, il corso aumenta la consapevolezza della propria individualità istintiva ampliando notevolmente il numero dei singoli tratti fisiognomici o corporei da conoscere ed analizzare. Il lavoro svolto aiuterà a capire meglio gli

altri, ma soprattutto sè stessi. Le nozioni fornite durante questo stage saranno vissute con modalità dinamiche, così come in Genetica comportamentale 1; rispetto ad esso saranno anche studiate le ripercussioni nella vita quotidiana di ognuno quando le potenzialità di un comportamento istintivo sono state represse a causa dell’educazione ricevuta o dell’ambiente in cui si è vissuto . Grazie alle “De-fusioni” eseguite durante il corso, si andrà a lavorare maggiormente in profondità sui blocchi personali nelle relazioni private e professionali con lo scopo di scioglierli e visualizzarsi nel FUTURO con nuove AZIONIdiversamente produttive. Dal punto di vista tecnico sarà insegnato come correggere le eventuali difficoltà di comunicazione visuale fra i due emisferi.

 

 

6° Corso Base: La quarta dimensione e lo spirito ferito

Ore totali del Corso: 36 (09,00-19,00)

Requisito: aver frequentato i precedenti corsi base

Mettendo in evidenza le energie essenziali del corpo e della mente e lavorando sulle ferite profonde subite, il sesto corso base accentrerà le sue attenzioni sulle nuove tecniche di correzione energetica. Verrà introdotto il concetto di polarità corporea e risaltate le qualità della Medicina Tradizionale Cinese attraverso l’uso sempre più consapevole dei CANALI ENERGETICI conosciuti come MERIDIANI. Le defusioni prenderanno in considerazione i comportamenti compulsivi e le eredità comportamentali generazionali che, inconsapevolmente, accompagnano la nostra vita. Il molto altro ancora che verrà insegnato renderà il sesto corso base uno dei più importanti per lo sviluppo personale e per la crescita professionale dello studente.